Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Le fotocamere degli smartphone hanno completamente soppiantato quelle delle macchine di un tempo. Eccezion fatta per gli addetti ai lavori, gli utenti comuni per intrappolare le immagini utilizzano con frequenza assoluta il proprio cellulare. Ma vi siete mai fatti una domanda sulla differenza di qualità?

Il confronto tra un Samsung Galaxy S8 ed una vecchia Canon

Questo video YouTube realizzato dal team di Byte Review si è posto l’obiettivo di confrontare due diverse tipologie di fotocamere: quella dell’ultimo top di gamma di casa Samsung e quella di una vecchia Canon modello AE-1.

I creatori del filmato hanno utilizzato ambedue gli strumenti per dar vita a fotografie identiche, con soggetti identici. Rispettando anche la stessa distanza per lo scatto e la stessa prospettiva, ciò che ne emerge è che le immagini realizzate sembrano spesso essere molto diverse tra di loro.

Senza anticiparvi il contenuto del video – che potrete vedere qui in basso – appare palese come la fotocamera del Samsung Galaxy S8 ha, rispetto all’altra macchina, una evoluzione maggiore per quanto concerne la definizione. Le sue immagini sono molto più nitide e i bordi più marcati. Lo smartphone però perde qualcosa quando c’è da parlare di messa a fuoco e di luminosità.

Vi invitiamo a guardare il filmato e a dirci cosa ne pensate: preferite le foto frutto della modernità o siete attaccati alla beltà del passato?

https://www.youtube.com/watch?time_continue=427&v=6d5qE7A6NGM

FONTEYouTube
Articolo precedenteCafago propone la Xiaomi Mi Yeelight a soli 10,05 euro
Articolo successivoAndroid O, il 21 agosto potremmo conoscere il nome ufficiale