HTC U11
HTC U11 è il nuovo top di gamma dell’azienda

HTC U11 ha rappresentato per l’azienda un punto di svolta in un settore da tempo in crisi. Per questo motivo, HTC ha deciso di sfruttare a pieno il nuovo brand per realizzare una serie di device uniti dalla stessa nomenclatura. Questa scelta permetterà di identificare tutti i modelli sotto una unica sigla.

In questo modo il nuovo smartphone HTC Ocean Life potrebbe essere lanciato entro quest’anno con il nome di HTC U11 Life. Al momento non è disponibile una tempistica effettiva per l’inizio della commercializzazione, ma secondo le fonti sembra quasi certo una presentazione entro il la fine del 2017.

Il nuovo U11 Life sarà caratterizzato da un design simile al fratello maggiore U11 con un pannello frontale da 5.2 pollici con risoluzione FullHD. Sarà presente anche un sensore di impronte digitali posto frontalmente nella parte bassa, mentre nella parte alta troverà spazio la capsula auricolare e la fotocamera da 16 megapixel con funzione Panorama Selfie. La fotocamera posteriore sarà caratterizzata da un sensore di 16 MP dotato di auto-focus.

La dotazione hardware sarà completata da il System on a Chip Qualcomm Snapdragon 630 o 660 accompagnato da un quantitativo ancora sconosciuto di memoria RAM ma che possiamo immaginare almeno di 3GB. La memoria interna sarà da 32GB espandibile tramite scheda di memoria microSD fino a 2 TB.

Come per il fratello maggiore, sarà presente la feature Edge Sense, che quindi si rivela essere una caratteristica non esclusiva del top di gamma HTC. Non mancherà la certificazione IP 67, la porta USB Type C e probabilmente un jack da 3.5mm per le cuffie.

Non ci resta che attendere l’ufficialità di questo nuovo modello che si preannuncia molto interessante.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteWhatsapp dalla formattazione dei testi a come nascondere la spunta blu: ecco 5 trucchi
Articolo successivoWind: in arrivo nuove rimodulazioni e regali per i suoi clienti