Facebook TV debutto
Facebook

L’avevamo tanto annunciato e finalmente il giorno è arrivato. Facebook si butta nella mischia del settore streaming e con l’arrivo di una nuova piattaforma creata ad hoc lancia la sfida ai big del settore come Netflix ed Amazon Prime Video. Il social di Mark Zuckerberg inizierà a produrre dei contenuti esclusivi ed allo stesso tempo si affiderà alla creatività dei suoi utenti.

L’arrivo di Facebook Watch

Si chiamerà Watch la nuova piattaforma del social blu. Il suo funzionamento, con le dovute differenze, è quasi speculare a quello di YouTube. Sulla pagina di Facebook sarà creata una sezione speciale dove gli utenti potranno visionare video ed altri contenuti filmati. Non tutti potranno pubblicare file. Solo una ristretta cerchia di utenti selezionati potrà farlo.

Tutti però potranno partecipare attivamente alle trasmissione, interagendo con le Reactions ed i commenti, un po’ come è possibile fare ora con i live.

Le trasmissioni potranno essere sia in diretta sia registrate, in una sorta di servizio on demand costantemente disponibile. L’idea del social, almeno in questa fase di lancio, è quella di proporre ai suoi utenti delle piccole serie tv in grado di ispirare soprattutto il pubblico più giovane.

Facebook Watch esordirà a breve negli Stati Uniti, in quello che sarà una sorta di test generale. Nei prossimi mesi, però, saranno molti di più gli Stati a poter usufruire di tale inedito servizio.

FONTEFacebook
Articolo precedenteWind: arriva All Inclusive Limited Edition Gold New per alcuni clienti
Articolo successivoFacebook prova a rilanciare le “Stories” portandole nella versione desktop