Essential Phone

Andy Rubin, padre fondatore di Android, è stato uno dei protagonisti della scorsa primavera hi-tech. L’ex sviluppatore di casa Google, dopo aver lasciato BigG, si era impegnato in un progetto personale al fine di creare una linea di smartphone nuova ed rivoluzionaria. Il risultato è stato “Essential Phone”, prodotto presentato proprio lo scorso maggio.

I ritardi clamorosi di Essential Phone

Il device è stato accolto con grande favore da parte di pubblico e di addetti ai lavori. Sembrava tutto apparecchiato per una nuova luna di miele. Peccato poi per il proseguo di questa storia.

Il dispositivo che Andy Rubin si era impegnato a far esordire sul mercato entro Giugno, ad oggi è ancora un desaparecido. Gli appassionati che hanno già messo i soldi per acquistarlo in anteprima sono in attesa, proprio come tutti coloro che aspettano di vedere Essential Phone sugli scaffali dei negozi.

A seguito di silenzi e molti annunci disattesi, ora finalmente pare palesarsi la luce alla fine del tunnel. Niccolo De Masi, presidente di Essential, in un’intervista al “Wall Street Journal” ha assicurato che i potenziali clienti entro settimana prossima sapranno la release date dello smartphone.

Sempre De Masi ha confermato che il prezzo di lancio del cellulare sarà intorno ai 699 dollari.

Siamo quindi alla fine della querelle? Chi può dirlo. A questo punto le parole lasciano il tempo che trovano. Aspettiamo di comunicarvi al più presto fatti concreti.

VIAtheverge
Articolo precedenteSubmelius: il malware che nell’ultimo mese ha colpito il 30% degli italiani
Articolo successivoDisney: una denuncia accusa le app di spiare i bambini