Nokia 8 sarà il top di gamma dello storico brand finlandese. Come già noto a molti di noi, il Nokia 8 arriverà con una doppia fotocamera posteriore con il marchio Carl Zeiss. Ma la risoluzione della fotocamera non era chiara nelle anticipazioni precedenti. Ora, un’anticipazione di PhoneArena, citando il sito cinese VTechgraphy, afferma che la risoluzione della fotocamera posteriore sarà di 13MP, lo stesso per quella frontale.

Il sensore doppio della telecamera posteriore si dice che comprenda due sensori da 13MP, uno con sensore RGB e uno con sensore monocromatico. Le altre caratteristiche dello smartphone sono quelle che includono un Qualcomm Snapdragon 835 SoC accoppiato con 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di memoria predefinito e batteria da 3800 mAh. Inoltre, si dice che il display sia da 5,3 pollici con il marchio Zeiss.

Fotocamera frontale da 13 MP per selfie perfetti

Chi acquisterà il Nokia 8 non potrà fare quindi a meno di selfie da postare sui vari social: in realtà si parla anche di video registrati a 4K sempre con la focamera frontale.

Per quanto riguarda il sistema operativo di Nokia 8, di cui vi abbiamo già parlato qui, viene data per certa la dotazione di Android 7.1.1, in attesa di un successivo upgrade nel corso delle settimane successive alla release. Infatti sempre ad Agosto, Android 8.0 dovrebbe fare il suo ingresso sulla scena: è improbabile che lo smartphone di punta Nokia arriverà preinstallato con Android O, ma ci sono voci di corridoio che rivelino come HMD lo stia testando.

Con specifiche di ultima generazione, schermo ultra definito, doppia fotocamera e certificazione IP68, il costo del dispositivo dovrebbe aggirarsi sui 520€ in Europa, che è molto meno di quanto ci aspettassimo per un device di questa fascia.
Non resta che aspettare il 16 agosto per eliminare ogni dubbio!

 

VIAphonearena
Articolo precedenteInstagram, nei prossimi mesi le dirette si faranno con gli amici
Articolo successivoTim 4: la nuova promozione del gestore telefonico dedicata ai suoi clienti