iPhone 8
iPhone 8 sarà presentato a settembre 2017

iPhone 8 porta con sé grandi aspettative e per questo in rete si continua ad ipotizzare caratteristiche, specifiche e rivoluzionarie funzioni. Tuttavia, l’unica certezza al momento pare essere l’impossibilità da parte di Apple di supportare l’enorme domanda del mercato nel breve periodo. Per questa ragione, la società di analisi specializzata KGI ha ipotizzato una presentazione ufficiale a settembre (insieme ad iPhone 7S e 7S Plus), ma una commercializzazione in edizione limitata per i primi esemplari.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple non sarebbe in grado di produrre sufficienti iPhone 8 per far fronte alla domanda del mercato. In particolare, questo sarebbe dovuto ad una difficoltà di approvvigionamento del nuovissimo display OLED di cui sarà dotato il dispositivo (il primo OLED nella storia di iPhone). L’analista ha, infatti, affermato: «Prevediamo per il terzo trimestre del 2017 la commercializzazione da 2 a 4 milioni di unità della versione OLED. Inoltre, supponiamo che la produzione di “iPhone OLED” non aumenterà prima del quarto trimestre del 2017 e, vista la forte domanda, persisterà una disponibilità limitata fino al primo trimestre del 2018».

iPhone 8, presunte caratteristiche tecniche

La società di analisi ha perfino ipotizzato le tre possibili colorazioni a disposizione degli utenti: nero, argento e oro. Due colorazioni in meno rispetto a quelle disponibili per l’attuale iPhone 7 e 7 Plus. Le restanti caratteristiche tecniche si presume siano le seguenti:

  • Display OLED 2K OLED da 5.1 pollici borderless;
  • SoC quad-core Apple A11;
  • Camera posteriore da 12 MP con apertura focale f/1.8, 28mm, phase detection autofocus, OIS, quad-LED (dual tone) flash. Video ripresi in 4K a 60 fps o in FHD a 120 fps;
  • Camera anteriore da 7 MP con apertura focale f/2.2, 32mm, 1080p@30fps, 720p@240fps, face detection, HDR, panorama;
  • USB Type-C 1.0;
  • Batteria non removibile con ricarica veloce 3.0;
  • iOS 11.

Il prezzo di listino, infine, dovrebbe essere leggermente superiore a quello proposto con i melafonini degli scorsi anni ed attestarsi intorno ai 1000 €. Per il momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo. Per ogni novità, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAMacRumors
Articolo precedenteVodafone TV si perfeziona con l’arrivo di YouTube, il popolare servizio di video
Articolo successivoInstagram introduce “Go Live With”: le dirette diventano una videochiamata (pubblica)