pannello solare Aukey 100Wl carica batterie solare Aukey è un dispositivo altamente tecnologico, di facile utilizzo e basso costo che consente di caricare la batteria della propria automobile o del proprio dispositivo elettronico semplicemente con l’energia solare. Niente di più facile, l’innovazione tecnologica oggi ha raggiunto un livello sempre più efficiente e funzionale. Basterà esporre l’accessorio ai raggi del sole per un periodo limitato nel tempo e grazie all’alta capacità di accumulo di energia solare da parte del piccolo pannello, questo diventerà una batteria di emergenza per poter avviare il vostro veicolo o il vostro tablet, smartphone in tutta semplicità.

Carica batteria solare: facile e sicuro, sostenibile ed economico

L’innovazione tecnologica negli ultimi anni ha fatto grandi passi in avanti verso la sostenibilità economica, in particolare nell’utilizzo della tecnologia fotovoltaica adattata a piccoli accessori di uso familiare. Tra questi, in particolar modo per comodità, facilità d’uso e prezzo accessibile si può notare il carica batteria solare per auto, motociclette, tablet e smartphone. Tutti gli oggetti che necessitano di una batteria elettrica per funzionare possono avviarsi grazie al carica batteria Aukey.
Un accessorio che potrebbe sembrare poco utile, finché non ne se ne avrà davvero bisogno, poiché potrebbe evitare molti problemi e perdite di tempo, specie se in viaggio, con un semplice collegamento e i raggi del sole.
Questa tipologia di accessorio è 100% ecologico e rispettoso dell’ambiente, poiché utilizza energia pulita e rinnovabile, il silicio all’interno delle celle fotovoltaiche è durevole nel tempo e quando smaltito riciclabile.

Tutti i dettagli tecnici

Il caricabatteria solare Aukey inoltre, al contrario di prodotti simili e brand meno conosciuti, ha implementato una tecnologia che moltiplica la forza del sole, infatti arriva a convertire il 23,5% dei raggi solari, mentre la maggior parte dei pannelli sul mercato arrivano al massimo al 15%.
I pannelli adottati da Aukey per i propri accessori sono della famosa azienda Sun power, leader sul mercato per pannelli e celle fotovoltaiche.

[amazon_link asins=’B01LGXXA7O’ template=’ProductCarousel’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7617b90-7c51-11e7-952c-493e5acbfea1′]La carica elettrica sprigionata dal pannello è di 12V 8,3A con cui si può tranquillamente ricaricare la batteria a 12volt dell’auto, della moto o di un camper, trasformando l’energia solare in quella elettrica. Oltre all’alta capacità di trasformazione data dai pannelli Sun Power, Aukey ha rivestito con PET laminato e un materiale d’alta resistenza in PVC i pannelli così da offrire un prodotto durevole e a lunga conservazione. Inoltre il design è innovativo e molto gradevole, permettendo una facilità d’uso non comune agli altri pannelli fotovoltaici portatili.

Il funzionamento di un caricabatteria solare Aukey è piuttosto semplice e sicuro al 100%. I raggi solari vengono incamerati da piccoli pannelli fotovoltaici applicati sulla superficie del prodotto, l’energia solare viene convertita in energia elettrica mediante un effetto fotovoltaico.
Tecnicamente l’effetto fotovoltaico avviene quando un elettrone presente nella banda di valenza di un materiale (generalmente un semiconduttore) passa alla banda di conduzione. Ciò avviene in seguito all’assorbimento di un fotone solare sufficientemente energetico, incidente sul materiale di assorbimento, nel nostro caso il pannello portatile.

Una volta che avviene l’effetto fotovoltaico, l’energia elettrochimica prodotta dal pannello, viene coinvogliata attraverso i cavi e i morsetti nella batteria al litio presente nel veicolo, ricaricandola quanto basta per permettere l’accensione del motore. Il processo tecnico e chimico ovviamente risulta complesso ma come spesso accade nella fisica, è più facile a farsi che a descrivere il movimento degli elettroni.
L’accessorio Aukey possiamo intenderlo non solo come un pannello fotovoltaico che produce 12V di energia elettrica ma proprio come una batteria elettrica sempre pronta all’uso, ecologica e di facile utilizzo in qualsiasi situazione.

Quando possiamo utilizzare il carica batterie

Quando si viaggia l’inconveniente è sempre dietro l’angolo, specie nelle vacanze si affrontano spesso problematiche logistiche e tecniche non previste.
Come è noto la batteria dell’auto o della moto non da molti segnali prima di farvi rimanere a piedi. Non esiste un indicatore di carica da cruscotto, a meno che con lo strumento apposito non andiamo a misurare quotidianamente e costantemente il livello di carica della batteria.
Rimanere a piedi con l’auto procura un gran fastidio, se poi stiamo affrontando un viaggio lungo in luoghi non battuti da traffico e lontano dalle citta, avere la batteria scarica potrebbe trasformare la vostra vacanza in un grande e costoso incubo.
Se vi trovarete con la batteria scarica non dovrete fare altro che aspettare qualche momento, giusto il tempo per permettere alle celle fotovoltaiche del vostro pannello di ricaricare gli ioni della batteria al litio della vostra auto.
Non solo auto ovviamente, poichè sprigionando 12V di potenza sarà prezioso anche per i dispositivi elettronici normalmente in commercio, come ad esempio tablet o smartphone. 100w e 12V sempre disponibili, a basso impatto ambientale, efficienti e gratuiti, tranne il costo dell’accessorio Aukey tra i più competitivi sul mercato.

Escursioni in montagna, trekking naturalistici di più giorni, lunghi viaggi in auto in territori lontani dalle città e dai servizi di riparazione auto. L’impiego di questo prodotto è davvero universale, la comidità di poterlo adoperare ovunque non ha paragoni.

Un caricabatteria solare ha la capacità di coinvogliare l’energia solare, tramutarla in elettricità e permettere ala batteria al litio di accumularla. In questo modo di avrà a disposizione una sorta di deposito di energia perenne, raggi solare permettendo, perché è proprio il sole il protagonista di questo accessorio. Grazie prooprio all’energia solare questo semplice pannello vi risolverà molte problematiche dovute alla mancanza di corrente, che sia un tablet, uno smartphone, o addirittura l’auto con batteria a 12 Volt.
Versatile e univerale rispetta l’ambiente in una fase di cambiamento dell’economia globale, sempre più protratta a una vision green e di rispetto dell’ambiente, un caricabatteria solare si fa portavoce di un cambiamento.

Proprio utilizzando in modo familiare e domestico i dispositivi in filosofia green, quindi con energie rinnovabili, si può dare una svolta all’attuale situazione climatica e ambientale del Pianeta. Dalle piccole scelte quotidiane infatti ne derivano importanti cambiamenti per l’ambiente, acquistare un prodotto che funziona a energia solare, è una piccola spesa per il singolo ma che diffondendosi sempre più potrebbe portare a un cambiamento epocale.

Certamente non si potrà contrastare l’inquinamento atmosferico con un semplice e poco costoso caricabatterie solare per auto o smatphone, ma è un segnale forte alle aziende produttrici. Sempre più siamo vicini a uno svolta dove i combustibili fossili lascerenno il passo alle energie verdi, con questo prodotto le aziende avranno un segnale da parte dei consumatori.

[amazon_link asins=’B01LGXXA7O’ template=’ProductCarousel’ store=’recensioni054-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7617b90-7c51-11e7-952c-493e5acbfea1′]Utilizzare sia in viaggio, in emergenza o anche sul davanzale della propria finestra questo prodotto Aukey significa molto sia per il nostro avvenire che per la salvaguardia dell’ambiente tutti. Iniziare a sfruttare l’energia solare anche per i piccoli elettrodomestici con un pannello ridotto, senza le grandi installazioni fotovoltaiche sui tetti delle case, è in ogni caso un cambiamento. Insieme alle azioni di tante persone che si stanno convertendo all’energia sostenibile si potrebbe creare una coscienza di massa verso la sostenibilità e lasciare in futuro un mondo più eco-sostenibile alle prossime generazioni.

Articolo precedenteFossil Q Venture e Q Explorist: prezzi a partire da 279 euro
Articolo successivoL’AGCM multa pesantemente Wind per aver ingannato i suoi clienti