Samsung Galaxy S8 Active

Dopo una lunga attesa e qualche rinvio di troppo sulla tabella di marcia iniziale, finalmente Samsung ha deciso di togliere l’alone di mistero intorno al suo Galaxy S8 Active, modello smart dell’oramai celebre ultimo top di gamma aziendale. Il dispositivo è stato presentato in pompa magna nelle ultime ore negli Stati Uniti d’America, dove sarà disponibile da subito in prevendita esclusivamente per gli utenti AT&T.

Non cambiano le caratteristiche rispetto a quelle che erano le attese della vigilia. Lo smartphone sarà dotato di uno schermo Super AMOLED Quad HD da 5.8 pollici con apertura 18,5:9. Ottima anche la fotocamera con 12 megapixel per quanto concerne il pannello posteriore e 7 megapixel per quello anteriore.

La vera grande novità del Samsung Galaxy S8 Active sarà però la batteria: ben 4mila mAh, per rendere il cellulare ultra potente. Confermati invece i dati riguardo la RAM che sarà di 4 Gb ed il chip Snapdragon 835.

Il design del dispositivo è sicuramente meno affascinante rispetto a quello del Galaxy S8 standard, ma il telefono guadagna molto in termini di resistenza grazie alla sua produzione integrata con una scocca rugged, bumper e frame metallico.

Di Samsung S8 Active per ora non conosciamo il prezzo ufficiale: sarà probabilmente la stessa AT&T a rivelarlo nelle prossime ore. Inoltre, è ancora incerto se il device – almeno inizialmente – sarà presente su mercati diversi rispetto a quello statunitense. La regola vuole che questo dovrebbe arrivare anche in Europa, ma per ora dalle direzioni continentali del brand non arrivano conferme.

VIAxda-developers
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: la rivoluzione inizia dalla batteria?
Articolo successivoAnnunciate tutte le specifiche tecniche del nuovo UMIDIGI Crystal