A partire da oggi è possibile preordinare i nuovi smartwatch di Fossil, Q Venture e Q Explorist, direttamente dall’e-shop ufficiale di Fossil.

La terza generazione di smartwatch Fossil non presenta sostanziali novità rispetto al passato, ma sottolinea la volontà di proseguire in questo determinato settore. Dal primo Q Founder al Q Marshal e Q Wander, infatti, Fossil è stata molto attiva nel comparto smartwatch di Android Wear.

Caratteristiche tecniche e prezzi dei nuovi smartwatch

I nuovi modelli di Q Explorist e Q Venture presentano un hardware molto simile a quelli dello scorso anno, e tra le caratteristiche tecniche si fanno notare il processore Snapdragon Wear 2100, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, il supporto alla connetività Wi-Fi b/g/n e al Bluetooth 4.1.
Entrambi i modelli saranno compatibili con iOS 9 e successivi, e Android 4.3 e successivi.

Il Q Venture e Q Explorist vi avviseranno quando state ricevendo una chiamata vocale, un messaggio di testo o notifiche di app, e un microfono incorporato consente agli utenti di comunicare con gli assistenti personali attivati ​​dalla voce virtuale. Per chi viaggia spesso tra un fuso orario e l’altro non deve preoccuparsi: lo smartwatch farà automaticamente le regolazioni necessarie.
Inoltre con il nuovo sistema operativo Android Wear 2.0 vengono introdotte  funzionalità come Google Assistant e la possibilità di effettuare pagamenti mobili.

La differenza tra i due smartwatch è nelle loro dimensioni. Il modello più sottile è il Q Venture, dotato di un case da 11,5 mm e di un diametro di 42 mm; il Q Explorist viene fornito con un case da 12,6 mm e un diametro di 45 mm. Gli smartwatch non sono dotati di connettività LTE, quindi dovranno essere connessi a uno smartphone utilizzando il Bluetooth o Wi-Fi.

Per chi fosse interessato all’acquisto, i nuovi smartwatch Fossil vengono presentati con un prezzo che oscilla tra i 279€ e i 299€ (spese di spedizione incluse) con spedizioni a partire dal 24 settembre 2017, per cui fra poco più di un mese.

 

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteLa Top 5 dei malware in Italia: streaming principale colpevole?
Articolo successivoRecensione pannello solare Aukey 100W: bello, potente e portatile