News

Tim contro TRE, quale scegliere e confronto tra Tim Ten Go+ e Play GT7 Summer

Il mese di agosto viene considerato come un periodo di autentico splendore per tutte le compagnie telefoniche principali, a dispetto di ciò che si possa pensare. Diverse aziende di alto livello propongono interessanti tariffe, riservate a coloro che decidono di cambiare operatore. Nel caso specifico, ecco un breve confronto tra due delle realtà in grado di accogliere una quantità superiore di clienti, ossia Tim e Tre.

Negli inizi dell’esperienza con la telefonia cellulare, Tim è riuscita a monopolizzare tale segmento di mercato, accogliendo un’elevata mole di utenti provenienti da tutta Italia. Tuttavia, col passare degli anni, la concorrenza si è fatta sempre più spietata e diversi altri operatori sono riusciti a contrastare tale dominio. Nonostante ciò, la divisione mobile di Telecom continua a restare la numero uno a livello nazionale grazie alla sua affidabilità, derivante anche da una fama che non sembra avere alcuna scalfittura. Le tariffe di agosto 2017 inerenti all’opportunità di cambiare operatore dimostrano questo obiettivo di rimanere sempre al massimo del proprio splendore, nonostante un competitor come Tre sia in grado di dare battaglia anche grazie alla nuova fusione con Wind. Ma ora entriamo nei particolari e diamo un’occhiata alle migliori tariffe di cambio operatore di entrambe le compagnie.

Il fiore all’occhiello di TIM è Tim Ten Go+

Partiamo, dunque, da Tim. Dopo la IperGigaGo degli ultimi mesi, in grado di garantire ben 30 Giga di Internet ad un prezzo complessivo estremamente basso, l’azienda ha in serbo per i suoi utenti sorprese molto gradite sotto il sole. La promozione passa a Tim di agosto 2017 si intitola Tim Ten Go+ e costa soltanto 10 euro al mese per sempre, senza alcun costo aggiuntivo e, soprattutto, senza alcun aumento dopo un anno. Ogni cliente può usufruire della bellezza di 15 Giga di connessione dati

ad un prezzo comunque conveniente. Chi non ha alcuna intenzione di lasciare l’operazione di rete mobile più noto in assoluto può sentirsi incentivato da una tariffa di questo genere. Oltre ad Internet, Ten Go+ garantisce anche chiamate illimitate. Un altro motivo interessante per stipulare tale offerta.

Di contro, TRE sfodera il suo asso nella manica. La sua tariffa principale per il mese che di solito viene dedicato alla villeggiatura si intitola Play GT5 Summer Edition e nasconde diverse sorprese interessanti per chi sceglie di affidare i propri servizi alla nuova faraonica azienda Wind-Tre. Anche in questo caso, la spesa complessiva è di 10 euro mensili, per un totale di 15 Giga di Internet 2G/3G. L’alternativa per chi non può fare a meno di stare tutta la giornata in compagnia del web neanche sotto l’ombrellone è la Play GT7 Summer Edition, con ben 20 Giga di pacchetto dati ad un totale di 15 euro al mese. In tutti e due i casi, l’attivazione per chi sceglie di passare al nuovo operatore costa 9 euro. A tutto ciò, bisogna aggiungere 1000 telefonate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile. Infine, la connessione sulla rete 4G LTE è gratuita fino alla fine del 2017.

Interessante anche Tre ALL-IN Prime & Super Internet lanciata qualche giorno fa che permette di avere Minuti illimitati verso tutte le numerazioni sia fisse che mobili, 500 SMS, 15 GB di Internet anche in 4G con l’opzione Giga Bank, una SIM aggiuntiva con 5GB da usare su Tablet e PC per maggiori dettagli potete consultare la pagina dedicata all’offerta.

In generale, le opportunità non mancano da ambo le parti. Sta al cliente selezionare la tariffa che maggiormente si adatti ai propri interessi.

 

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario