Lenovo IFA

Proprio negli ultimi giorni Lenovo ha annunciato che tutti i suoi prossimi smartphone saranno dotati di sistema operativo Android, invece della solita interfaccia Vide UI.

Tra due giorni, ovvero mercoledì 9 agosto, la società svelerà ufficialmente il Lenovo K8 Note, come un’esclusiva Amazon. Qualche tempo fa il dispositivo è apparso su Geekbench, dove venivano svelate le principali specifiche del device. Oggi è invece apparso un nuovo smartphone su Geekbench, che porta il nome di Lenovo K8 Plus.

Lenovo K8 Plus appare su Geekbench

Le informazioni su questo K8 Plus mostrano che il device sarà presentato con a bordo Android Nougat 7.1.1. A dargli vita ci sarà un processore deca-core, precisamente il Mediatek Helio P25 da 1.69 GHz. Allo stesso processore dovrebbero essere abbinati 3 GB di RAM ed una GPU Mali T888.

Secondo quanto riportato dal sito di benchmark, nel test single-core ha registrato un punteggio di 861 punti, mentre nel test multi-core ha registrato un punteggio di 3761 punti. Lenovo K8 Note invece aveva fatto registrare un punteggio di 1659 punti in single-core, e 4844 puti in multi-core.

I dispositivi, oltre che nel processore, si differenzieranno anche nella RAM, 3 GB nel K8 Plus, 4 GB nel K8 Note. Entrambi i device saranno caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android Nougat 7.1.1, che garantirà agli utenti un’interfaccia più pulita e più vicina a quella del mondo android. Questo inoltre servirà a garantire agli utenti un maggiore supporto in tema di aggiornamenti, che saranno sicuramente più frequenti e tempestivi.

Entrambi i dispositivi potrebbero essere presentati il 9 agosto. Mancano pochi giorni a questa data, quindi non ci resta che aspettare e scoprire la verità.

Restate sintonizzati con Tecnoandroid.it per essere sempre aggiornati.

FONTEGizbot
Articolo precedenteOukitel propone una valanga di sconti per il primo anno dello shop ufficiale
Articolo successivoCresce l’attesa per Nokia 8 e si fanno più insistenti le voci sulla dotazione di Android 8.0