YouTube
YouTube

Di questi tempi Google sembra essere particolarmente propensa allo sviluppo di YouTube, soprattutto nella sua versione mobile per i dispositivi dotati di sistema operativo Android. Da inizio anno, molti aggiornamenti sono stati lanciati e probabilmente tanti altri ne verranno. Da poche ore, alcuni utenti del robottino verde hanno potuto provare un’inedita funzione del portale, presente tuttavia già nella versione desktop.

Stiamo parlando dello strumento per il controllo della velocità. Chiunque utilizzi YouTube da un pc o da un computer fisso è ben cosciente che, quando guarda un video, può aumentare o diminuire l’andamento della riproduzione. Attraverso semplici filtri (da 0,25 a 2) si può decidere come meglio guardare ciò che si ha davanti.

Ben presto anche gli utenti Android potranno godere di tale opportunità. Per accedere alla funzione “Velocità” gli utilizzatori mobile di YouTube dovranno premere sul celebre menù con tre pallini. Proprio qui, vicino alle voci “Sottotitoli”, “Qualità” e “Riproduzione automatica” sarà presente il nuovo interessante tool.

Leggi anche:  Google sta aggiungendo due nuovi link nella propria homepage

Questa funzione potrà migliorare e non di poco l’esperienza sul portale. Specie quando si ha a che fare con video troppo corti o troppo lunghi, giocare sulla rapidità della riproduzione può essere di grande aiuto.

Come specificato, per ora, solo pochi fortunati hanno avuto accesso a tale strumento. Nel giro di qualche settimana, YouTube dovrebbe proporre tale novità ad un pubblico molto più vasto.