Xiaomi-MIUI-9
Un vero e proprio periodo d’oro per l’azienda cinese

La MIUI 9 sta riscuotendo già un enorme successo. La nuova versione dell’interfaccia grafica targata Xiaomi ha infatti raccolto 1,5 milioni di richieste per la closed beta. Un vero e proprio record, che si va ad aggiungere agli ottimi traguardi raggiunti recentemente dalla società guidata dal CEO Lei Jun.

Un nuovo record per l’azienda cinese

Le iscrizioni per la closed beta della MIUI 9 sono state aperte il 19 luglio. Occorre sottolineare come si tratti della versione cinese della ROM e quindi, quando sarà disponibile anche la Global, il numero potrebbe crescere esponenzialmente. Anche perchè Xiaomi sta riscuotendo un successo enorme anche in India, che rappresenta uno dei Paesi più importanti, in ottica futura, per gli smartphone.

Si tratta di un vero e proprio periodo d’oro per Xiaomi. L’azienda cinese ha recentemente riagguantato il quinto posto nella classifica mondiale di smartphone, mentre si è posizionata al vertice del settore wearable scavalcando Fitbit. Sarà dunque in questo contesto che MIUI 9 raggiungerà i dispositivi.

A tal proposito, è bene ricordare gli smartphone che riceveranno la MIUI 9: l’11 agosto sarà rilasciata per Mi 6 e RedMi Note 4X; il 25 agosto arriverà invece su Mi Mix, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 5c, Mi Max 2, Mi Max, Mi 4S, Mi 4c, Mi Note Pro, e Redmi 4X; durante l’ultima settimana di settembre sarà disponibile per tutti gli smartphone Xiaomi tranne Mi 1, Mi 1s e Mi 2A.

VIAGizmochina
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8: il suo prezzo non avrà nulla da invidiare ad iPhone 8
Articolo successivoWhatsApp, nel nuovo aggiornamento in arrivo gli stati con sfondo in stile Facebook