Facebook

Negli ultimi anni gli utenti di Facebook in tutto il mondo hanno avuto modo di assistere ai vari cambiamenti che hanno interessato il noto social ideato da Mark Zuckerberg.

Di sicuro uno dei più significativi, ed allo stesso tempo meno sfruttati, è stato l’arrivo delle Stories, nuovo metodo di interazione tra gli utenti visto per la prima volta su Snapchat e poi su Instagram. Essendo realisti, non può passare inosservato il quasi totale flop delle Facebook Stories, le quali non hanno riscosso neanche in minima parte il successo guadagnato dalla feature sui social sopra nominati.

Facebook

Quasi nessuno infatti utilizza tale innovazione all’interno di Facebook per smartphone, aspetto che va ampiamente in contrasto con i numeri di Instagram, sul quale sono ben 250 milioni gli utenti che ogni giorno si accingono a creare una storia.

Certamente, dopo aver pensato alla situazione, in molti crederanno che sua maestà Zuckerberg stia pensando di abolire tale caratteristica dal suo social, e invece no; a quanto pare gli sviluppatori al servizio di Mark starebbero ultimando la fase di test che riguarderebbe l’aggiunta delle Stories anche su Facebook per pc.

Leggi anche:  WhatsApp Business, cos'è e come funziona la nuova app

Facebook

 

La domanda a questo punto sorge spontanea: in quale parte della Home sarà possibile girovagare tra i mai tanto amati cerchietti? La soluzione pare sia stata trovata posizionando la feature in alto a destra, appena al di sopra di eventi e compleanni e giusto al di sotto di richieste d’amicizia, Messenger e notifiche.

Oltre alle Stories, l’immagine sopra mostra chiaramente un piccolo punto interrogativo posto a lato, che andrà a fornire un’accurata spiegazione: le Stories consistono in foto e video visibili solo per 24 ore prima che queste scompaiano.

Mentre tutto ciò sembra essere ancora tutto tranne che realtà, pare che Facebook abbia programmato un corposo aggiornamento che avrà luogo a breve, per cui state pronti: non troverete posto su internet privo di storie, almeno per quanto riguarda ciò che appartiene a Facebook.