Note 8

Mancano ormai poco più di due settimane alla presentazione del prossimo top di gamma marchiato a fuoco da casa Samsung.

Galaxy Note 8 è pronto a portare, oltre che un hardware davvero potente, anche un design innovativo che racchiuderà al suo interno un intenso spirito di rivalsa dopo la questione Note 7, che definire “scottante” sarebbe dir poco.

Molte le indiscrezioni a riguardo del prossimo phablet sudcoreano che hanno dapprima portato a quella che sarà la data di presentazione e poi al giorno del lancio sul mercato. Il prossimo 23 Agosto infatti, Galaxy Note 8 farà la sua prima comparsa a New York, città designata per la presentazione ufficiale del terminale, mentre il 15 Settembre prossimo dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato.

Ciò che nelle ultime ore è stato oggetto di indiscrezioni riguarderebbe molto da vicino un’altro flagship sudcoreano, ma questa volta appartenente a casa LG; si tratta di LG V30, device che, stando a quanto riportato dai rumors, arriverebbe negli store lo stesso giorno di Samsung Galaxy Note 8.

Ecco quindi che il 15 Settembre aprirà un nuovo capitolo dell’eterna sfida tra i due vendor asiatici, i quali si sfideranno a colpi di hardware e caratteristiche estetiche.

La sfida si preannuncia davvero interessante: da un lato Samsung mostrerà gli artigli con una CPU Exynos 8895, oltre ad un SoC Snapdragon 835 destinato al mercato USA. A puntellare il comparto hardware ben 6 GB di RAM affiancati da una memoria interna da 64 GB espandibili con Micro-SD.

Galaxy Note 8

Ad alimentare l’intero sistema ecco una batteria da 3.300 mAh, la quale andrà anche a gestire il comparto fotografico composto dalla spettacolare Dual-Camera da 12 Mpx e dalla fotocamera anteriore da 8 Mpx.

La controparte rappresentata da LG propone un hardware all’altezza, con un SoC Snapdragon 835 e una memoria RAM tra 4 e 6 GB a seconda della versione scelta. Stesso discorso per lo storage interno da 64 o 128 GB.

lg v30

Infine ecco una batteria davvero mostruosa, che dovrebbe rendere disponibili ben 5.500 mAh ed un comparto fotografico ottimo, con una fotocamera interna da 8 Mpx e una doppia fotocamera che potrebbe avere in dotazione ben 16 Mpx.

E voi per quale dei due farete il tifo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo precedenteNokia 2: spuntano online le prime immagini reali del budget phone
Articolo successivoPosteMobile: Mobile 10 Giga 4G viene offerta a 9 euro per pochi giorni