Honor Note 9 IFA
Honor Note 9 potrebbe avere il suo debutto agli IFA di Berlino che si terranno tra circa un mese, le premesse sono ottime, speriamo in un prezzo contenuto

Che Honor stia lavorando al prossimo phablet top di gamma, Note 9, è ormai risaputo, abbiamo già avuto modo di vedere molte immagini e render del prossimo flagship di Honor ma oggi apprendiamo dalle ultime indiscrezioni in giro per la rete che il suo arrivo potrebbe essere già molto vicino.

Secondo gli ultimi rumors, difattim Honor Note 9 potrebbe essere lanciato già agli IFA di Berlino, la consueta conferenza organizzata per i primi di settembre. Honor Note 9 si appresta a diventare uno dei concorrenti più spietati del tanto chiacchierato Samsung Galaxy Note 8 in uscita il 23 agosto, non tanto per le specifiche hardware che, seppure di alto profilo, non sono in grado di competere con Galaxy Note 8, quanto per il prezzo di lancio.

Honor Note 9 difatti avrà una scheda tecnica di tutto rispetto, sarà il primo dispositivo di Honor ad essere dotato di un display borderless (e forse anche curvo) da 5,5 pollici, cosa che, nonostante la dicitura “Note”, non lo prenderà propriamente un phablet. Il cuore pulsante del dispositivo è stato identificato nel nuovo processore Kirin 965, potentissima CPU in grado, questa sì, di competere con i top di gamma di Qualcomm e Samsung. Per quanto riguarda il quantitativo di memoria RAM, Honor Note 9 dovrebbe essere dotato di ben 6 GB che andranno a completare il quadro hardware insieme ad una memoria interna in più tagli con un minimo di 64 GB (espandibili tramite microSD) e una batteria estremamente capiente da ben 4600 mAh che fa registrare numeri simili a quelle di Xiaomi.

Il comparto fotografico dovrebbe vantare un ottimo sensore dual lens da 12 megapixel con la canonica configurazione b/n + lente a colori, mentre per la fotocamera anteriore non ci sono dettagli ma si pensa ad una lente da 8 megapixel in grado di scattare fotografie più che buone. Il prezzo di lancio di Honor Note 9 non è ancora stato scoperto, tuttavia non dovrebbe superare i 500€ come da ‘tradizione’. Gli IFA di Berlino si avvicinano a grandi falcate, tra un mese circa potremo avere l’ufficialità di tutte le caratteristiche, nel frattempo però, ci sentiamo di consigliarvi di tenere d’occhio Honor Note 9 in quanto le premesse sono davvero buone.

 

Articolo precedenteSamsung: svelati i dettagli sul nuovo dispositivo indossabile ibrido
Articolo successivoPassa a Vodafone, l’operatore lancia le offerte Special per chi proviene da Wind, Tre e Tim