tim, wind, vodafone, treLa segreteria è un servizio offerto dai gestori di telefonia mobile al fine di avvisare quando si riceve una chiamata e non si risponde. In questa guida vi spiegheremo i passaggi necessari a comprendere come attivare e disattivare la segreteria su Tim, Wind, Tre e Vodafone.

Come attivare e disattivare la segreteria su Tim

L’attivazione o disattivazione della segreteria telefonica può avvenire attraverso tre modalità.
1) Si entra sul profilo MyTIM sull’app MyTIM Mobile o sul sito internet TIM e si seleziona la voce “servizi” e “gestione chiamate”.
2) Si chiama gratuitamente il numero 40920 e, in base alle indicazioni della segreteria registrata, si attiva o disattiva la segreteria telefonica.
3) Si apre la schermata per la composizione di numeri di telefono e si attiva il servizio digitando il codice **21*41919# INVIO oppure si disattuva inserendo ##21# INVIO. Se l’operazione è andata a buon fine dovrebbe comparire un messaggio che avvisa dell’avvenuta modifica.
È anche possibile attivare o disattivare il servizio solo in alcune circostanze:
– quando il telefono mobile è occupato: l’attivazione del servizio segreteria avviene digitando **67*41919# INVIO e la disattivazione, invece, inserendo ##67# INVIO;
– quando non si può rispondere: si può attivare inserendo **61*41919# INVIO e disattivare la funzione con ##61# INVIO;
– quando non si può rispondere entro un certo tempo di squillo si attiva con **61*41919**TEMPO# INVIO e si disattiva con ##61# INVIO;
– quando il cellulare non è raggiungibile, lo attivi inserendo **62*41919# INVIO e lo disattivi con ##62# INVIO.

Come attivare e disattivare la segreteria su Wind

L’attivazione o disattivazione della segreteria telefonica Wind avviene in modo semplice seguendo alcuni passaggi.
Per attivare la segreteria si deve semplicemente aprire il dialer del tuo cellulare, digitare **004* seguito dal prefisso +39, da 32 e dal tuo numero e schiacciare il tasto chiama. Invece, per disattivare il servizio si apre di nuovo lo schermo per le chiamate, si digita ##004# e si preme invio.
Vi è la possibilità di attivare o disattivare la segreteria solo in certi casi:
– quando il vostro telefono è occupato: si può attivare il servizio digitando **67* seguito da +3932 e dal vostro numero e, quanto alla disattivazione, basta comporre ##67#;
– quando non si risponde e il telefono non è occupato: si attiva digitando **61* con +3932 seguiti dal vostro numero e si disattiva con ##61#;
– quando il cellulare è non raggiungibile: si attiva con ***62*, seguito dal prefisso +3932 e dal numero del cellulare e si disattiva con ##62#.

Come attivare e disattivare la segreteria su Tre

La segreteria telefonica Tre, attiva al momento di acquisto della SIM, si può disattivare e riattivare in qualsiasi momento o regolare secondo le vostre esigenze.
Si attiva la segreteria digitando il **21*390, il vostro numero e *11# seguito da tasto chiama e, invece, la si disattiva inserendo il codice ##21**11# con tasto invio.
Inoltre, c’è un’opzione che permette di attivare e disattivare la segreteria solo in alcuni casi, lasciandola attiva negli altri:
– quando lo smartphone è occupato: si può attivare il servizio digitando **67* seguito da 390, dal vostro numero e da *11#INVIO e disattivare componendo ##67**11#INVIO;
– quando non è possibile rispondere: si attiva digitando **61* con 390, il vostro numero e *11#INVIO e, invece, si disattiva con ##61**11# INVIO;
– quando il telefono non è raggiungibile: si attiva con ***62*, il prefisso 390 e il vostro numero, seguiti da *11#INVIO e si disattiva con ##62#.

Come attivare e disattivare la segreteria su Vodafone
L’attivazione o disattivazione della segreteria telefonica Vodafone può avvenire attraverso tre modalità.
1) Si accede all’area offerte attive sull’app MyVodafone oppure sull’area Fai da te del sito Vodafone oppure chiama il numero gratuito 42070.
2) Si chiama senza nessun costo il numero 42020 e si seguono le istruzioni della segreteria registrata per attivare o disattivare il servizio.
3) Si compone nello schermo di chiamata il codice ##002#, si effettua la chiamata e il servizio di segreteria viene disattivato.
Si può scegliere di attivare o disattivare la segreteria solo in alcuni casi:
– quando il numero di telefono è occupato: si può attivare il servizio digitando **67* seguito da +39, da 34 e dal vostro numero con # finale e, invece, per la disattivazione basta comporre ##67#;
– quando non si vuole o può rispondere: si può attivare digitando **61* con +39 e 34 seguiti dal vostro numero e il # e si può disattivare con ##61#;
– quando il cellulare è non raggiungibile: si attiva con ***62*, seguito dal prefisso +39, da 34 e dal numero del cellulare e il # e si disattiva con ##62#.

Articolo precedenteVodafone tenta i suoi ex clienti con le offerte Special 1GB, 4GB, 7GB e 10 GB
Articolo successivoMeizu Pro 7 e Pro 7 Plus: vicino il lancio in europa