Il re dei social, Zuckerberg, non smette mai di stupire, anzi, è sempre in continuo aggiornamento per rendere Facebook un vero e proprio stile di vita. Questa volta non parliamo di aggiornamenti, novità, su alcune funzioni dell’applicazione, bensì, della continua espansione del proprio hardware.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg, Facebook starebbe testando un dispositivo specifico per le videochiamate, presso il suo laboratorio di ricerca Building 8. Se questa notizia fosse confermata, Zuckerberg vedrebbe completata la sua mission, il quale ha ribadito più volte, di avere l’intento di avvicinare gli utenti del suo social tra di loro, stando più vicini il più possibile.

Smart speaker

Come riporta la testata, questo dispositivo potrebbe essere annunciato già nella prossima conferenza di sviluppatori Facebook F8, che si terrà in primavera. Dalle prime descrizioni, questo prodotto dovrebbe essere molto simile allo smart speaker Echo Show di Amazon, con la differenza che sarebbe dotato di un display touch da 13 o 15 pollici, microfono, fotocamera grandangolare (obiettivo ad ampio campo). Quest’ultima potrebbe essere dotata di un sistema di intelligenza artificiale in grado di andare a riconoscere gli utenti che si posizionano davanti.

Oltre a questo dispositivo, Facebook starebbe sperimentando uno speaker solo audio simile a Siri, non a caso, sta assumendo alcuni veterani di Apple per completare questo lavoro. Inoltre, entrambi i dispositivi dovrebbero avere il sistema operativo Android.

Zuckerberg ha deciso di concentrarsi anche sugli smart speaker, vedendo il flusso del mercato che hanno tali prodotti, in modo tale, da poter competere, nel migliore dei modi, con Amazon Echo e Google Home.

VIABloomberg
Articolo precedenteOnePlus 5 si aggiorna con la stabilizzazione EIS nei video 4K
Articolo successivoGoogle Pixel 2: nuove immagini leaked ne svelano il design