Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5, problemi con l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat

Sony Xperia Z5, insieme a Xperia Z4 e Xperia Z3 Plus, ha ricevuto recentemente l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Tuttavia, nelle ultime settimane numerosi utenti hanno lamentato bug, rallentamenti e blocchi improvvisi. Un update senz’altro da rivedere insomma.

Il gruppo nipponico ha negli ultimi anni abituato i propri utenti ad aggiornamenti tempestivi e quasi immediati. Questa volta, però, sembra proprio che la fretta di aggiornare non abbia portato beneficio. La versione aggiornata, infatti, ha causato non pochi problemi agli utenti, tra i quali bug generici, eccessivo riscaldamento o riavvii improvvisi ed indesiderati.

Sony Xperia Z5, l’azienda chiede aiuto agli utenti

Al fine di riuscire ad ottenere un miglior riscontro degli errori, l’azienda nipponica ha domandato ai propri utenti di segnalare eventuali problematiche occorse. In particolare, il gruppo asiatico ha invitato a disattivare l’applicazione “Movie Creator“, la quale sembra porti a questo tipo di problematiche per motivazioni ancora sconosciute. Inoltre, è necessario riavviare il dispositivo in modalità sicura e riavviarlo nuovamente in modalità normale.

Ricordiamo, infine, che per attivare la modalità sicura di riavvio è necessario tenere premuto per alcuni secondo sul pulsante power del nostro device e premere su “Riavviare” nella finestra a scomparsa che apparirà. Per il momento siamo in attesa di altri metodi alternativi, non ci resta che aspettare ulteriori commenti e la spiegazioni da parte di Sony. Per ogni novità sul mondo Android o, più in generale, su quello tecnologico digitale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAXperia Blog
Articolo precedenteVernee Mars Pro rivoluziona nuovamente l’industria tecnologica
Articolo successivoTim regala 5 euro, come ottenere il bonus insieme alla ricarica