Dopo le prime indiscrezioni raccolte sul futuro Nokia 8, trapelato in colorazione oro, arrivano nuove conferme sul suo rilascio, tramite le specifiche tecniche rilasciate sul sito di GFXbench.

Tutto quello che c’é da sapere sul Nokia 8

Il noto leaker Ronald Quandt ha rivelato nuove informazioni su Twitter e sul sito web di WinFuture. Ci sarebbe comunque da chiedersi perché lo smartphone é stato identificato come Nokia 9 sul database. Tuttavia, facendo riferimento ai numeri di modello TA-1004, TA-1012 e TA-1052, non ci sono dubbi sul fatto che  si tratti, in realtà, del Nokia 8. Lo smartphone è dotato di un display da 2K da 5,3 pollici con risoluzione di 2560 × 1440 pixel. Poiché la dimensione dello schermo è relativamente piccola, il display fornirà una densità di pixel molto elevata.

Sotto la scocca, dovremmo trovare un processore Octa-core Qualcomm Snapdragon a 2,45 GHz, abbinato ad una GPU Adreno 540. Mentre il numero del processore non è ancora stato specificato, possiamo intuire si tratterà dell’ 835. Il chipset sarà accoppiato a 4 GB di RAM e 64GB di archiviazione. Ancora da capire se il device supporterà la memoria UFS 2.1. In termini di fotocamera, il Nokia 8 potrebbe montare una fotocamera principale da 12MP, con autofocus, rilevamento del viso, flash LED, modalità HDR e touch focus. Inoltre, la fotocamera sarà in grado di registrare video 4K.

La fotocamera anteriore  avrà una lente da 12MP con supporto al 4K. Per quanto riguarda le altre funzionalità, Il device avrà NFC, Gigabit WLAN, Bluetooth 4.2. Fronte software, il dispositivo dovrebbe arrivare con a bordo Android 7.1.1 Nougat. Tuttavia, sarà solo una questione di tempo prima che verrà aggiornato ad Android O. Ricordiamo che potrebbe essere presentato il 16 Agosto prossimo.

FONTEGizbot
Articolo precedenteSamsung pronta a lanciare un device in stile retrò
Articolo successivoTre Italia rinnova la Play GT7 e Play GT5 per tutto il mese di Agosto 2017