Tim tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito ha dichiarato che a partire dal 30 luglio 2017 alcuni clienti riceveranno gratuitamente e senza costi aggiuntivi un’aumento di velocità della propria linea fino a 100 in download e fino a 20 in upload. Logicamente l’aumento è soggetto a limitazioni di zona quindi verranno aggiornati alcuni clienti che hanno un collegamento FTTCab/E.
Le offerte comprese con l’aumento di velocità sono:
  • Tim Smart Fibra Plus fino a 50/10 Mega
  • Internetfibra
  • Tuttofibra fino a 30/3 Mega

Disattivata per sempre l’opzione Superfibra che faceva pagare al cliente ben 5 euro in più ogni 4 settimane per aumentare la velocità a 50/10 Mega. Sempre a partire dal 30 luglio 2017, verrà aumentata in modo progressivo e gratuito la velocità di navigazione in Internet fino a 300/20 Mega, per tutti i clienti TIM che hanno l’offerta TIM SMART FIBRA+ fino a 50/10 Mega con collegamento FTTH.

TIM punta tutto sulla fibra ottica

Tim in questo modo vuole espandere la sua tecnologia in fibra ottica per eliminare in modo progressivo le vecchie linee ADSL che ormai hanno solo costi di manutenzione molto alti e non riescono a performare come la più recente fibra ottica. Maggiori informazioni possono essere richieste all’operatore TIM tramite il 187.
Articolo precedenteWiko Jerry2 e Sunny2, smartphones Android a meno di 90 euro
Articolo successivoLenovo Moto E4 Plus, recensione del battery phone economico