Il Galaxy Note 8 è un dispositivo molto atteso dagli utenti, che sono ansiosi di scoprire se Samsung riuscirà a rimediare al flop di Galaxy Note 7. In questi giorni il dispositivo ha ricevuto la certificazione FCC, che segna un’altra tappa importante verso la presentazione ufficiale.

L’ente che gestisce le telecomunicazioni americane, dopo aver effettuato numerosi test sul device, l’ha ritenuto idoneo per la commercializzazione. Ovviamente potete visitare il sito FCC, dove troverete tutte le informazioni del caso.

Ecco le specifiche del Galaxy Note 8

VI ricordiamo che il Galaxy note 8 sarà caratterizzato dalla presenza di un display Super Amoled QHD, con una diagonale di ben 6.3″. Il rapporto del device, come già visto su S8, sarà di 18.5:9 ed avrà una densità che potrebbe superare i 600 ppi.

Per la prima volta, anche Samsung adotterà una doppia camera posteriore sul prossimo Note. Questa doppia camera sarà costituita da un teleobiettivo da 13 Mp e da un obiettivo grandangolare da 12 Mp, entrambi con zoom ottico 3x e stabilizzazione ottica. Anteriormente dovremmo avere la stessa camera di Galaxy S8, che ha una risoluzione di 8 Mp.

 

La batteria dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia buona, avendo una capacità di 3300 mAh, anche se onestamente ci saremmo aspettati qualcosa di più da parte di Samsung.

A dare vita al dispositivo ci saranno due processori, scelti a seconda del mercato: in America (ad esempio) sarà adottato lo Snapdragon 835, mentre in italia sarà adottato il SoC Exynos 8895. la RAM dovrebbe essere da 6 GB e lo storage interno da 64 GB, espandibili tramite MicroSD fino a 256 GB.

Sistema operativo a bordo basato su Andorid Nougat 7.1.1, con delle implementazioni appositamente studiate per la S-Pen e l’assistente vocale Bixby.

Samsung regala un viaggio a New York con accesso alla presentazione del Note 8

La presentazione del dispositivo sembra essere stata programmata per il 23 agosto a New York. Proprio per questa occasione, Samsung ha avviato un concorso, il quale vincitore sarà premiato con un viaggio per due nella grande mela, ed avrà un accesso da vip alla presentazione del Note 8. Viaggio ed hotel con pensione completa saranno ovviamente a carico di Samung.

FONTEGSMarena
Articolo precedenteGalaxy S8 Active: Evan Blass conferma le specifiche
Articolo successivoPassa a Wind, da domani è attivabile la All Inclusive Unlimited OnLine Edition