Galaxy-Note-8-hdr Netflix
Samsung punterà molto sulla multimedialità per il Note 8

Galaxy Note 8 continua a far parlare di se. Il prossimo phablet top gamma Samsung è nuovamente oggetto di anticipazioni, in attesa dell’evento di presentazione del 23 agosto. Sembra infatti che l’azienda sudcoreana stia lavorando per rendere compatibile il dispositivo con lo streaming HDR di Netflix.

Samsung punta tutto sulla multimedialità

Come ricorderete, ad oggi, l’unico smartphone ad avere questo tipo di supporto è il G6 di LG, grazie alla presenza dello standard Dolby Vision HDR. Una peculiarità che non ha fatto la differenza in termini di vendite, ma che risulta comunque molto apprezzata dai possessori del prodotto.

Considerando però che il Galaxy Note 8 sarà particolarmente orientato verso la multimedialità, è evidente come Samsung abbia tutto l’interesse a implementare una simile funzionalità. A questa andrà aggiunta la presenza di uno schermo da 6.3 pollici 4K, per un’esperienza di streaming video di primissimo livello.

Del resto, il Galaxy Note 8 è chiamato a risollevare le sorti di questa famiglia di smartphone, dopo lo spinoso caso delle esplosioni dello scorso anno. Per tale ragione, Samsung sta lavorando per inserire il meglio dell’attuale tecnologia nel campo dei dispositivi mobili.

A questo punto non resta che attendere il 23 agosto. Samsung ha già inviato gli inviti per l’evento Unpacked di New York. Staremo a vedere se l’azienda sudcoreana riuscirà ad operare il definitivo reboot della gamma Note e, soprattutto, a ritornare padrona del segmento phablet.

VIAPhandroid
Articolo precedenteNokia 8 si mostra in nuovi scatti dal vivo
Articolo successivoTim: dal prossimo settembre aumento delle connessioni 4,5G in attesa del 5G