Lo Xiaomi Mi Mix 2 è pronto ad essere lanciato sul mercato nei prossimi mesi almeno seicondo i rumors. Sappiamo che Xiaomi sta sviluppando il device con un rapporto di screen-to-body ancora più elevato rispetto a quello dell’originale Mi Mix, annunciato lo scorso anno e non differirà molto dal prossimo smartphone della casa di Cupertino.

Lo Xiaomi Mi Mix 2 potrebbe non avere il jack audio

L’amministratore delegato della società cinese, Lei Jun ha annunciato che il designer francese ideatore del Mi Mix del 2016, Philip Starck, sarà ancora una volta coinvolto nella progettazione del nuovo device. Nella giornata di ieri, un utente di Weibo ha condiviso alcuni render che mostrano il disegn finale dello Xiaomi Mi Mix 2.

 

Che dire, il telefono, nella parte frontale, assomiglia moltissimo ai mockup rilasciati in questi giorni sul nuovo iPhone 8, con un display full screen privo di cornici. Inoltre la parte frontale sembra avere la stessa disposizione di sensori applicati al prossimo smartphone della casa di Cupertino. In linea con gli ultimi rumors,  il Mi Mix 2 arriverà con una configurazione a doppia camera nella parte posteriore. Sarà un caso ma anche quesi avranno una disposizione identica a quelli dell’iPhone 8 e sul retro non sarà presente il sensore per le impronte digitali. Le soluzioni adottate potrebbero essere identiche, anche quì, a quelle sperimentate da Apple. Il pulsante di accensione funzionerà anche da scanner per lo sblocco, in stile Sony oppure Xiaomi implementerà lo sblocco tramite impronta sotto il display. 

 

La parte inferiore del dispositivo indica l’assenza del jack per le cuffie. Xiaomi ha probabilmente deciso di eliminare del tutto la presa audio standard da 3.5mm, seguendo anche quì la linea intrapresa con l’iPhone 7. Ma non è detta l’ultima parola, in quanto l’attacco potrebbe essere posizionato nella parte superiore della scocca. Nella parte inferiore troviamo, comunque, le griglie per gli altoparlanti e la porta USB di Tipo-C. Difficile dire chi copierà chi o cosa ma i due dispositivi potrebbero rivelarsi davvero molto simili e differenzarsi solo nel marchio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteApple, 2.7 miliardi di dollari a LG per i display OLED
Articolo successivoPassa a TIM: ultime ore per attivare le tariffe di luglio 2017