Facebook video
Facebook

Facebook è sempre aperta alle novità che riguardano la sua app, specialmente quando si parla di fotografie. Prendendo spunto da un ben riuscito upgrade di Instagram, il social di Mark Zuckerberg sta semplificando la visualizzazione delle immagini: d’ora in poi per poter effettuare lo zoom su uno scatto non sarà più d’obbligo aprire una pagina secondaria, ma si potrà eseguire ‘ingrandimento direttamente sulla News Feed. Il tool si chiama “picht to zoom”.

Come detto, questo procedimento, segue per inciso un aggiornamento già approdato su Instagram qualche mese fa. Novità molto interessante, inoltre, sarà il potenziamento stesso dello strumento della lente: con questo tool sarà possibile ingrandire l’immagine molto di più rispetto a quanto era possibile precedentemente.

L’update è attualmente in fase di test ed il roll out dovrebbe essere effettivo a partire dai prossimi giorni. A differenza di molti altri pacchetti Facebook, per poter utilizzare tale strumento non sarà necessario eseguire l’aggiornamento manuale. Trattandosi di una novità diffusa via server, gli utenti riceveranno il potenziamento dello zoom semplicemente attendendo qualche dì.

Per ora solo gli utenti Android saranno in grado di poter sfruttare l’update. Non ci è dato sapere se presto anche gli utenti iOS avranno a disposizione il “picht to zoom”.

VIAthenextweb
Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: come disattivare il servizio “Chi ti ha cercato”
Articolo successivoPassa a Tre: le migliori 4 tariffe di luglio 2017 con minuti e giga