Apple-display-LG
L’azienda di Cupertino si prepara a virare verso la tecnologia OLED

Apple continua a effettuare investimenti per espandere il proprio business. L’azienda di Cupertino, forte dei 250 miliardi di dollari di liquidità, ha deciso di puntare sui pannelli OLED prodotti da LG. La logica è quella di assicurarsi una fornitura costante per quelli che saranno gli iPhone del futuro.

L’azienda di Cupertino fa fruttare i suoi 250 miliardi

In particolare, secondo quanto riportato dal Korea Economic Daily, Apple ha in programma di accaparrarsi una fornitura mensile di 45.000 unità di display OLED nel 2019. Per poter raggiungere questi numeri, effettuerà a LG Display un versamento di 2.7 miliardi di dollari. Una cifra importante, considerando come non si tratti di un’acquisizione.

Una situazione che, peraltro, si va ad inserire in un quadro complesso, che vede già un accordo tra Apple e Samsung per la fornitura degli schermi di iPhone 8. È evidente dunque come l’azienda di Cupertino voglia svincolarsi da quella di Seul, che rappresenta pur sempre la principale antagonista nel mercato smartphone.

In tutto questo, LG si sta garantendo un’importante diversificazione del proprio business. Considerando come la divisione mobile dell’azienda sia in una situazione di difficoltà, è evidente come gli introiti economici garantiti dai display possano rappresentare un asset importante. Tra l’altro, recentemente, sono arrivati anche 900 milioni di dollari da Google per la fornitura degli schermi della prossima generazione dei Pixel.

In ogni caso, è evidente come la tecnologia OLED stia prendendo sempre più piede. I pannelli IPS LCD sono destinati ormai a scomparire, con buona pace di tutte quelle aziende che ne hanno fatto un vero punto di forza dei propri smartphone, come ad esempio la taiwanese HTC.

VIATheInvestor
Articolo precedenteLEAGOO KICAA S8: rilasciate le ultime foto del prototipo
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2: fin troppo simile al prossimo iPhone