Android
Android registra numeri impressionanti e preoccupa la concorrenza

Android è indiscutibilmente il sistema operativo più diffuso al mondo (molti utenti suggerirebbero anche “il più apprezzato”). Secondo un recente studio condotto da ricercatori specializzati, entro il 2020, tre smartphone su quattro (3 su 4) avranno come sistema operativo una qualsiasi versione di Android. Nessuna ipotesi per il futuro più remoto, tuttavia nello stato attuale delle cose, pare difficile ipotizzare un cambio di tendenza.

Appare evidente, dunque, che sempre più utenti iOS (Apple) decidano di migrare verso l’OS del robottino verde. Complice l’elevata concorrenza nel settore, i costi contenuti e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, gli smartphone Android vivono un periodo estremamente florido e conquistano gli utenti di tutto il mondo. Questo, però, non significa che l’azienda di Cupertino sia in crisi. Anzi, il colosso statunitense continua ad accrescere i propri introiti e continua ad essere un punto di riferimento fondamentale nel settore high-tech.

Android ed iOS dominano

I risultati dello studio mostrano come il 94% dell’intero mercato globale, sia dominato da Android (73%) ed iOS (21%). Questo significa che quasi 0,2 miliardi di smartphone su 3,8 miliardi hanno installato un differente sistema operativo. Cifre particolarmente significative ed importanti, che hanno ancora ampi margini di miglioramento, ed a cui vanno aggiunti i dati relativi al settore wareable e tablet.

Leggi anche:  Huawei Mate 10 Lite, vi mostriamo una prima foto reale del dispositivo

Sempre entro il 2022, infatti, il 66 % della popolazione mondiale sarà dotato di almeno uno smartphone, per la gioia dei fatturati di Big G e company. Se a questo poi si aggiunge la continua crescita della popolazione mondiale, i numeri non possono che aumentare. In un mondo in continua crescita e sempre più avvezzo alle nuove tecnologie digitali, non ci resta che fare il tifo per Google e per il suo leggendario sistema operativo mobile. Per ulteriori informazioni e novità sul mondo Android o su quello digitale in generale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!