Nokia-2
Nokia 2 segnerà il ritorno nella fascia entry-level

Nokia 2 continua a far parlare di se. Il prossimo smartphone di fascia bassa dell’azienda finlandese è infatti apparso in nuove immagini render, diffuse online da una fonte interna. È evidente dunque come sia imminente l’ingresso nel segmento entry-level, con un prodotto che potrebbe riscuotere un buon successo.

Il nuovo smartphone entry-level dell’azienda finlandese

Come potete vedere voi stessi dai render, Nokia 2 dovrebbe poter contare su una scocca unibody in metallo. Un aspetto non così scontato in questa fascia di mercato, che certifica l’attenzione dell’azienda finlandese in tal senso. Il design è estremamente semplice, così come la variante cromatica scelta.

Da un punto di vista tecnico, il cuore pulsante di Nokia 2 sarà il SoC Snapdargon 212, caratterizzato da una CPU Quad-Core. Il processore targato Qualcomm dovrebbe essere accoppiato a 1 GB di RAM e chiamato a muovere uno schermo da 4.5 o 5 pollici con risoluzione HD.

La fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 MP coadiuvato da un Flash LED singolo, mentre sulla parte frontale ci sarà una fotocamera da 5 MP. Interessante la scelta dei tasti di navigazione virtuali, liberando spazio sulla scocca. Ovviamente, tutto sarà mosso da Android, nella versione 7.1.1 Nougat.

Insomma, uno smartphone perfettamente appartenente alla fascia degli entry-level che, tra l’altro, arriverà ufficialmente in Italia. HMD Global alzerà il sipario su Nokia 2 nelle prossime settimane, e si attende un prezzo particolarmente contenuto (si vocifera 79 euro) per cercare di aggredire il mercato.

VIAGsmarena
Articolo precedenteSamsung regala ai suoi clienti un viaggio a New York e la presentazione del Note 8
Articolo successivoBill Gates è stato scavalcato: è lui ora il nuovo paperone del mondo hi-tech