Nokia-2
Nokia 2 segnerà il ritorno nella fascia entry-level

Nokia 2 continua a far parlare di se. Il prossimo smartphone di fascia bassa dell’azienda finlandese è infatti apparso in nuove immagini render, diffuse online da una fonte interna. È evidente dunque come sia imminente l’ingresso nel segmento entry-level, con un prodotto che potrebbe riscuotere un buon successo.

Il nuovo smartphone entry-level dell’azienda finlandese

Come potete vedere voi stessi dai render, Nokia 2 dovrebbe poter contare su una scocca unibody in metallo. Un aspetto non così scontato in questa fascia di mercato, che certifica l’attenzione dell’azienda finlandese in tal senso. Il design è estremamente semplice, così come la variante cromatica scelta.

Da un punto di vista tecnico, il cuore pulsante di Nokia 2 sarà il SoC Snapdargon 212, caratterizzato da una CPU Quad-Core. Il processore targato Qualcomm dovrebbe essere accoppiato a 1 GB di RAM e chiamato a muovere uno schermo da 4.5 o 5 pollici con risoluzione HD.

La fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 MP coadiuvato da un Flash LED singolo, mentre sulla parte frontale ci sarà una fotocamera da 5 MP. Interessante la scelta dei tasti di navigazione virtuali, liberando spazio sulla scocca. Ovviamente, tutto sarà mosso da Android, nella versione 7.1.1 Nougat.

Leggi anche:  Snapdragon 845: il primo device a montarlo sarà il Samsung Galaxy S9

Insomma, uno smartphone perfettamente appartenente alla fascia degli entry-level che, tra l’altro, arriverà ufficialmente in Italia. HMD Global alzerà il sipario su Nokia 2 nelle prossime settimane, e si attende un prezzo particolarmente contenuto (si vocifera 79 euro) per cercare di aggredire il mercato.