WhatsApp

Continua incessante lo sviluppo di WhatsApp per il sistema operativo Android. Il team creativo della chat ha rilasciato da poche ore una nuova Beta per la piattaforma in cui è possibile verificare la presenza di una funzione a lungo richiesta dai milioni di utenti del robottino verde: le launcher shotcut, ovvero sia le scorciatoie.

Gli utenti, semplicemente tenendo premuto il logo WhatsApp potranno essere collegati a tre strumenti della chat senza per forza di cosa aprire la pagina principale. Si potrà quindi in questo modo avere accesso alla fotocamera, avere accesso ai messaggi preferiti segnalati con “la stella” ed iniziare una nuova conversazione. Il meccanismo riproduce da vicino quello che è il funzionamento dell’app sui sistemi iOS con Touch 3D.

Questo nuovo tool di WhatsApp manca in alcune piccole particolarità, come l’accesso ad una singola conversazione, ma è molto probabile che con lo sviluppo anche tale falla possa essere in qualche modo risolta.

Ricordando a tutti che il nuovo launcher shourcut è disponibile, al momento, nella versione Beta v2.17.277. Pertanto, se siete desiderosi di provare le scorciatoie in anteprima, l’unica soluzione è quella di iscrivervi al programma Beta o in alterativa, scaricare il file APK. Lo strumento dovrebbe arrivare nella versione stabile dell’app nel giro di poche settimane.

VIAreddit
Articolo precedenteAnche LG annuncia i suoi dati economici: c’è delusione per il mercato smartphone
Articolo successivoPassa a Tim: per i clienti Wind e Tre di nuovo attivabile la Ten Go 15 Giga a 10 euro