lg x500
LG

In questo 27 Luglio si sono dati i numeri. Una grossa fetta delle aziende impegnate nell’hi-tech proprio oggi ha diramato i dati relativi al secondo trimestre del 2017 e di conseguenza anche al primo semestre dell’anno. In precedenza abbiamo sottolineato i risultati fatti segnare da Samsung e da Huawei: ambedue le aziende si sono contraddistinte attraverso un ottimo segno “+” nella voce ricavi dal mercato smartphone. Ora, tocca fare le pulci ad LG.

L’azienda asiatica ha presentato i conti rispetto al suo andazzo complessivo e dai numeri è possibile ricavare una grande verità: se le cose vanno discretamente bene per quanto concerne tutto l’apparato dell’elettronica, diversamente si può dire per il settore degli smartphone.

In generale LG, se si considerano televisori, elettrodomestici ed altri item, ha fatto segnare un + 4% rispetto al 2016: questo + 4% si traduce in introiti che toccano i 13 miliardi di dollari.

Gli smartphone ed i mobile device, all’interno di questo quadro, si comportano in maniera tendenzialmente opposta. Il mercato dei cellulari per LG non cresce (a differenza di quanto fatto segnare da Samsung ed Huawei). La parità di incassi (2,8 miliardi di dollari) con il 2016 sarebbe tutta dovuta al mancato successo del G6, modello top di gamma da cui ci si attendeva molto.

I dirigenti dell’azienda asiatica comunque dicono di non essere preoccupati e si auspicano che la seconda metà del 2017 possa far crescere anche il settore mobile grazie all’introduzione della nuova attesissima serie Q.

FONTElgnewsroom
Articolo precedenteGoogle regala giochi e applicazioni a pagamento sul Play Store
Articolo successivoWhatsApp, nella nuova Beta di Android arrivano “le scorciatoie”