Whatsapp

Solo poche ore fa vi abbiamo parlato di una nuova politica in casa WhatsApp: la chat di messaggistica più famosa al mondo vuole riprendere il processo di monetizzazione dopo aver abbandonato il sistema degli “abbonamenti annuali”. La piattaforma, attraverso le direttive di Facebook, ha inquadrato nel settore Business una buona opportunità di profitto. Per questo motivo, gli sviluppatori sono ora al lavoro su una nuova configurazione del servizio.

Il team di WhatsApp starebbe lavorando ad una seconda applicazione, compatibile e complementare con quella principale, chiamata “Small And Medium Business”. Le funzioni di tale piattaforma sarebbero interessanti per tutti coloro che gestiscono una compagnia nell’ambito privato.

Datori di lavoro e dipendenti avrebbero modo di gestire al meglio la propria attività grazie ad una vasta serie di tool ed attività. Come prima cosa, anche su WhatsApp si apprestano ad arrivare i profili certificati con la famosa spunta verde. In seconda battuta, l’app sarebbe in grado di migliorare il processo comunicativo tra azienda e cliente grazie ai “messaggi strutturati” (testi in grado di unire una vasta serie di informazioni). In più, proprio come sui social, i profili Business di WhatsApp potranno aggiungere sulla propria pagina dettagli di non poco conto come indirizzi mail, siti internet e link.

Lasciamo qui di seguito le immagini che il canale Twitter, WABetaInfo ha pubblicato in anteprima.

 

FONTEwabetainfo
Articolo precedenteOukitel U11 Plus: una combinazione tra lo Xiaomi Mi Note 2 e lo Xiaomi Mi Mix
Articolo successivoVernee Mars Pro: prestazioni e super batteria a prezzi bassissimi