In queste settimane tantissime indiscrezioni sono trapelate sul nuovo Nokia 8 ed oggi arrivano alcune conferme più o meno ufficiali sulla sua presentazione. HMD Global, nella giornata odierna, ha iniziato ad inoltrare gli inviti per un evento misterioso che si terrà il prossimo 16 Agosto a Londra. Secondo l’invito, durante l’evento, l’azienda “svelerà la prossima pietra miliare degli smartphone a marchio Nokia” e siamo abbastanza sicuri che la casa finlandese annuncerà il suo tanto atteso top di gamma.

Tra meno di un mese potrebbe arrivare sul mercato il nuovo Nokia 8


Purtroppo non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma grazie ai rumors, sappiamo già che il Nokia 8 sarà dotato dello Snapdragon 835. Il dispositivo avrà anche una doppia fotocamera sul retro con lenti Zeiss ed entrambi i sensori saranno da 13 MP. Si prevedono, poi, 4 o 6 GB di RAM. Il design del dispositivo è stato reso pubblico anche grazie ad Evan Blass.Troviamo un corpo interamente in metallo ed un display QHD da 5,3 pollici. Non sappiamo se il display sarà un LCD o un OLED, ma considerando l’enorme richiesta di pannelli OLED, siamo disposti a scommettere che HMD Global avrà l’opportunità di montare per prima questo tipo di tecnologia a bordo del suo flagship.

Il device sarà disponibile nelle stesse colorazioni blu ed argento, che abbiamo visto con i cellulari precedente presentati da HMD. Tuttavia, recentemente è trapelata anche una versione in rame ed oro. Il 16 Agosto, scopriremo con certezza se le news riportate fino ad ora saranno confermate o se il nuovo flagship presenterà caratteristiche completamente diverse. Inoltre, gli addetti ai lavori sperano in un prezzo non troppo elevato a differenza di quello proposto per il Nokia 6 ritenuto da molti spropositato.

FONTEandroidauthority
Articolo precedenteLa Guardia di finanza chiude 20 siti pirata per violazione dei diritti d’autore
Articolo successivoLightinthebox propone uno stereo bluetooth in offerta