La famosa applicazione di messaggistica instantanea, WhatsApp, non smette di stupire gli utenti, che giorno dopo giorno, sono sempre più collegati con tale applicazione.

La mission di WhatsApp, è quella di essere in continuo aggiornamento, migliorando sempre di più il servizio, in modo tale, da soddisfare quotidianamente le esigenze specifiche di ogni utente. Di conseguenza, la novità di cui stiamo per parlare riguarderà, a tale proposito, un miglioramento del servizio dei messaggi.

Recupero dei messaggi cancellati

Spesso a chi di voi non gli è mai capitato di cancellare dei messaggi o addirittura intere conversazioni su WhatsApp? Ad esempio, per distrazione può succedere che un messaggio sia stato rimosso, semplicemente, perché magari l’utente si è sbagliato nell’operazione, tipo quella del copia incolla, oppure quella per visualizzare le info relative allo stesso messaggio. Anche se la maggior parte delle volte non ve ne siete pentiti, rimane il pensiero, non sempre, di doverli recuperare.

Per risolvere questa problematica, WhatsApp offre l’opportunità di recuperare tali messaggi, visto che tutte le nostre conversazioni vengono salvate sulla SD card del telefono. All’interno della cartella WhatsApp > Database ci sono tutti i nostri messaggi salvati in msgstore.db.crypt.

Per recuperare tutte le conversazioni cancellate o i messaggi, basterà semplicemente usare un text editor.

Articolo precedenteGoogle Maps, in arrivo l’integrazione con una nuova modalità di trasporto
Articolo successivoApple cambia i suoi Store e si mette alla ricerca di due nuove figure professionali