WhatsApp

Come sarò WhatsApp alla fine di questo 2017? La chat di messaggistica istantanea, solo se guardiamo gli ultimi mesi, è cambiata moltissimo. In questo arco di tempo sono state introdotte funzioni come la formattazione del testo, la possibilità di inviare tutti i file, le introduzioni delle GIF. E’ sicuro quindi che entro il prossimo Capodanno altre novità saranno destinate ad arrivare: alcune di queste novità sono già ben note, altre invece sono passate sottotraccia.

Il sito “The Economic Times” ha stilato un breve catalogo in cui sono riassunte gli strumenti futuri di WhatsApp. Riproponiamo quindi i sei punti rappresentanti altrettanti tool inediti della chat più famosa al mondo:

  1. Video di YouTube: come spiegato in un precedente articolo, ben presto sulla piattaforma di messaggistica sarà possibile guardare i filmati caricati sul portale di BigG senza per forza di cose lasciare l’app.
  2. Transizioni monetarie. Questa funzione forse qui da noi è leggermente sconosciuta. Una delle volontà precise di Mark Zuckerberg sarebbe quella di rendere i pagamenti online possibili anche attraverso la chat.
  3. Cancellare messaggi inviati. Su questa funzione si sono sprecate le parole e si attende soltanto il suo arrivo ufficiale.
  4. Notifiche cambio numero: ben presto quando gli amici cambieranno numero potranno inviare a tutti i contatti una notifica che avverta dell’accaduto.
  5. Geolocalizzazione dal vivo: all’interno di una conversazione sarà possibile scoprire in tempo reale la posizione del nostro interlocutore.
  6. Modifica messaggi inviati. Questa è una componente diversa rispetto alla cancellazione. Su WhatsApp infatti sarà possibile modificare nella forma e nel contenuto un messaggio inviato seguendo le linee guida dello strumento “Recall”.
VIAeconomictimes
Articolo precedenteApple cambia i suoi Store e si mette alla ricerca di due nuove figure professionali
Articolo successivoMigliori offerte Vodafone da attivare oggi, lunedì 24 luglio 2017