Mentre tutti erano concentrati sulla presentazione di LG Q6 durante l’evento organizzato dalla società stessa, LG ha sfruttato l’effetto sorpresa per far brillare ancor di più il suo LG Q8, presentandolo all’insaputa di tutti.

L’azienda sudcoreana ha confermato che il dispositivo sarà lanciato nei mercati chiave dell’Europa già da questa settimana. Il dispositivo debutterà nei mercati asiatici invece nel prossimo mese. Tuttavia, non è stata rilasciata una lista specifica dei paesi in cui sarà commercializzato, ne tanto meno il prezzo a cui sarà venduto.

LG Q8: ecco la scheda tecnica

Adesso parliamo un po della scheda tecnica del dispositivo, che in linee generali garantirà delle ottime prestazioni ed una buona affidabilità, pur non avendo le massime specifiche al momento disponibili.

Partiamo dal display, che è un IPS da 5.2″ con definizione QHD. A dare vita al dispositivo è un processore Qualcomm con architettura Quad-core: stiamo parlando dello Snapdragon 820. A sostegno del SoC troviamo una GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 32 GB  di memoria integrata.

Sulla parte posteriore, oltre al comodo sensore biometrico, abbiamo anche un’impostazione dual-camera orientata orizzontalmente. I due obbiettivi sono praticamente gli stessi presenti su LG G6, una camera “normale” ed una grandangolare, con risoluzione 16 Mp. Anteriormente abbiamo una camera da 5 Mp, anch’essa con funzione grandangolare con apertura a 120 gradi.

La batteria è integrata, quindi non removibile, da 3000 mAh. Il sistema operativo a bordo è Andorid Nougat 7.0.

Non vediamo l’ora che sia commercializzato qui in italia questo smartphone, e che sia dunque così svelato il prezzo (e sicuramente non siamo i soli).

Fateci sapere cosa ne pensate di questo device, e se state pensando di acquistarlo.

FONTEGSMarena
Articolo precedenteParrot rilascia l’aggiornamento 4.2.1 per Bebop 2 e risolve i problemi della 4.2.0
Articolo successivoA pochi giorni dalla presentazione, ecco il primo video di Xiaomi Mi 5X