apple
Apple Store

Apple continua il processo di rinnovamento dei suoi famosissimi Store diffusi in tutti gli angoli del globo e si mette alla ricerca di due nuove figure professionali che saranno utili a cambiare il format e la filosofia dei negozi fisici made in Cupertino. Oltre ai già presenti “Genius” (i lavoratori che hanno il compito di portare prima ed immediata assistenza a tutti i clienti), negli Store sarà possibile trovare i “Lead” e gli “Schedule Planner”.

Il “Lead” sarà, come per definizione, una sorta di capo di tutto il personale. Il suo ruolo sarà organizzativo (con la divisione in settori del centro e con la programmazione dei turni di lavoro), ma anche creativo. Sarà inoltre suo compito quello di tenere sempre alti i feedback del centro, garantendo ai clienti un’esperienza a 360 gradi che prescinde la semplice assistenza per un iPhone o un iPad.

Lo “Schedule Planner”, invece, avrà compiti molto più creativi. Apple, come già da tempo vi abbiamo spiegato, vuole aprire i suoi negozi all’intrattenimento. Il ruolo di questa figura professionale sarà quello di rendere efficiente gli eventi di svago. Lo “Schedule Planner” dovrà quindi organizzare piccole manifestazioni, giornate speciali e dovrà ascoltare la clientela al fine di intercettare gli umori del pubblico.

Leggi anche:  iPhone X Plus: spuntano in rete alcune specifiche del prossimo phablet di Apple

Secondo quanto apprendiamo da “MacRumors” (portale sempre ben informato riguardo i fatti di casa Apple), a Cupertino sarebbero già iniziate le ricerche. Le candidature ufficiali dovrebbero partire proprio oggi.