Ogni qual volta esce un nuovo dispositivo non esitiamo ad acquistarlo, ma con i vecchi device che ci facciamo? Li teniamo come smartphone di riserva? Oppure proviamo a venderli? Magari potrebbero essere troppo vecchi o i prezzi di rivendita non sarebbero così soddisfacenti. Quindi, cosa ci fareste? Grazie ai suggerimenti di Gizbot noi proviamo a darvi qualche consiglio.

Controllo remoto

Con le applicazioni giuste installate sul vostro cellulare, potete controllare il computer, la console o il soundbar della vostra casa. Il vostro vecchio telefono Android può diventare, quindi, un comodo telecomando che funziona in tutta la casa.

Come Hotspot Wi-Fi

Nel caso in cui avete bisogno di una connessione Wi-Fi per quando siete fuori casa, il vecchio smartphone Android potrebbe essere utile per fare da hotspot personale.

Come server

Con il vecchio smartphone, potete trasmettere contenuti e condividere i file oppure trasformarlo in un server per proteggere il Wi-Fi.

Come telecamera di sicurezza

Tenete d’occhio la vostra casa, utilizzando il vostro vecchio dispositivo come telecamera di sicurezza collegata ad internet. Basta scaricare qualche App e siete in grado di visualizzare cosa accade da qualsiasi browser compatibile.

Come sveglia

Ci sono tantissime applicazioni per la sveglia disponibili sul Google Play Store che vi aiuteranno a trasformare il vostro vecchio cellulare in un orologio da comodino. Basta acquistare uno stand utile a tenere fermo il dispositivo.

Google Maps

Come navigatore offline

Google Mappe è una delle funzioni più utili su uno smartphone. Tuttavia, non è necessaria una connessione dati, poiché Google Mappe vi consente di scaricare le aree ed ottenere la navigazione per destinazione in modalità non in linea.

Come dispositivo da palestra

È possibile scaricare varie applicazioni per la salute tra cui Runtastic, Nike Run Pro e molte altre per utilizzarle mentre state lavorando. Caricate la vostra playlist musicale preferita e dateci dentro.

hangouts

Come terminale per le chat video

Impostate il vecchio telefono con applicazioni come Google Hangouts e Skype ed utilizzatelo per le vostre video chat. Inoltre, potete anche utilizzarlo come webcam per il vostro Pc installando le giuste applicazioni.

Come E-reader

Potete scaricare tante App per la lettura sul vostro vecchio dispositivo Android, tra cui Google Play libri, Amazon Kindle, Pocket. Potete anche usarlo per gli audiolibri ed i podcast.

Come calendario da tavolo

Potete posizionare il vostro vecchio dispositivo sulla scrivania e renderlo il vostro calendario personale virtuale. Ci sono molte applicazioni per il calendario disponibili nel Play Store.

Come un trackpad wireless

Tramite App ed una connessione Wi-Fi potete rendere il vostro dispositivo Android in un trackpad wireless.

Come monitor per bambini
Con alcune applicazioni potete trasformare un vecchio telefono non solo come monitor, ma anche essere avvisati se il bambino si è svegliato o sta piangendo e riprodurre la canzone preferita o una registrazione della vostra voce per mantenere il piccolo tranquillo.
Come lettore MP3 della tua auto
Caricate il vostro vecchio dispositivo con tutta la musica che desiderate, quindi inseritelo nella porta di alimentazione dell’auto, collegatelo allo stereo tramite Bluetooth o al jack audio per le cuffie.
Come estensore della rete Wi-Fi
Se siete frustrati a causa del segnale Wi-Fi troppo basso, potete installare applicazioni che aumentano il segnale, ripetendolo in tutta l’abitazione.
Vendilo su internet
Se hai bisogno di soldi, puoi venderlo online, poiché ci sono molti siti web disponibili ad acquistarlo o semplicemente provare a valutare qualche offerta sui mercatini dell’usato.

 

FONTEgizbot
Articolo precedentePassa a Tre Italia a luglio 2017 con l’offerta All-In Master Summer
Articolo successivoGoogle Pixel 2 a quanto pare ospiterà il nuovo Soc Snapdragon 836