L’estate avanza: sia Vodafone che 3 propongono ai loro clienti e a chi è interessato a curiosare tra le offerte di questi due operatori di telefonia mobile e fissa, le migliori tariffe di luglio 2017, per un’estate dinamica, sempre in contatto con gli amici e mai disconessa dai social network. Vediamo, nel dettaglio, quali sono le offerte più convenienti

Vodafone, la sfida a Tre è appena cominciata

Vodafone ha un suo tratto distintivo caratterizzato dalla versatilità delle sue offerte. Le migliori tariffe di luglio 2017 non peccano quindi di questa qualità. Le tariffe per smartphone, ad esempio, permettono di optare per una quantità di minuti che possono variare dai 500 per la Vodafone Smart, passando per i 1000 dell’offerta Pro, fino agli illimitati della Vodafone Red. Contestualmente, ad ogni promo corrisponde una quantità di sms e di Gb, con l’aggiunta, per tutte le opzioni, della carta Pass Social & Chat, pronta per la navigazione sui social e per chattare senza consumare Giga. Con queste offerte Vodafone interpreta le esigenze di chi usa lo smartphone principalmente per un utilizzo massiccio di internet e dei social.

Per gli under 30 le migliori tariffe di luglio 2017 si riscontrano con la Shake 5 Gb: 300 minuti, 100 sms e 5 Gb di internet a 12 euro ogni 4 settimane. Ma l’attenzione dell’azienda si rivolge anche ai più piccoli: con Vodafone Junior a 9 euro al mese, sarà possibile disporre di 500 Mb di internet, con 100 minuti e 50 sms gratuiti.

Per quanto riguarda la telefonia fissa, Vodafone esprime le migliori tariffe di luglio 2017 con una vantaggiosa offerta Adsl: internet illimitato fino a 20 mega al secondo, con l’aggiunta di chiamate senza limiti verso fissi e mobili e 40 Gb in regalo per lo smartphone, grazie all’opzione Giga Vacanza, dedicata ai clienti che aderiscono a Vodafone casa: 20 Giga a settimana per 2 settimane. Questa opportunità si completa con una scheda Sim da 1 Gb in 4G per navigare comodamente fuori casa. La promozione è online al prezzo di 20 euro mensili con attivazione gratuita.

Tre, la compagnia più economica sfida Vodafone

Le offerte per la telefonia mobile di 3 per le migliori tariffe di luglio 2017 si dividono in ghiotte scelte. Tra le più richieste si segnalano la 3 Summer Edition, con l’opzione Play Summer in offerta a 9 euro, con 1000 minuti e 15 Gb di traffico internet mensili e la All-In Master Summer, in offerta a 9,50 invece che a 19 euro, che permette minuti illimitati di conversazione, 500 sms e 30 Gb di internet. Tutte le offerte sono ottimamente calibrate sulla tecnologia 4G Lte e possono essere abbinate all’acquisto di nuovi smartphone in uscita sul mercato. Per le ricaricabili non è possibile ignorare la convenienza della Free Ricaricabile, una tariffa che rende davvero liberi di scegliere in base alle proprie esigenze: a partire da 25 euro al mese si ottengono fino a 30 Gb di internet, servizi dedicati per non sprecare Giga, con l’innovativo Giga Bank che rende il traffico internet residuo non consumato utilizzabile entro la fine del mese successivo. Nell’offerta è inclusa, inoltre, l’opportunità di avere uno smartphone nuovo ogni anno e la comoda Ricarica Always ON inclusa, perfetta per non rimanere mai senza credito.

Per il contesto domestico, 3 ha studiato per le migliori tariffe di luglio 2017, con l’offerta Casa 3 XL, in promozione a 12,45 euro invece che a 24,95. Prevede un abbonamento internet anche per tablet, wi-fi a 50 Gb mensili. Si naviga senza limitazioni ogni notte, da mezzanotte alle 8, mentre durante il giorno si può usufruire di massimo 50 Gb mensili. Questo piano è attivabile con il pratico dispositivo WebFamily incluso. La navigazione è sempre perfettamente garantita grazie alla moderna tecnologia dell’opzione 4G Lte. Inoltre, per chi aderisce all’offerta Casa 3 XL Summer Edition sono inclusi immediatamente 3 mesi gratuiti di Netflix: guardare le proprie serie tv preferite in ogni momento non sarà più un problema e permetterà di entrare agevolmente nel mondo on demand

Articolo precedenteOnePlus 5: recensione completa del NON flagship killer
Articolo successivoAndroid, come fare uno screenshot con qualsiasi smartphone