Samsung Galaxy J7

Non si è ancora concluso la migrazione dei device Samsung nel sistema operativo Android 7.0 Nougat. Anche se la versione dell’OS non è poi così tanto inedita (basti pensare che tra poche settimane avremo la release del suo modello successivo), l’azienda sudcoreana – come ampiamente preannunciato – ancora non ha concluso per tutti i suoi dispositivi il passaggio di software.

Ad entrare nella famiglia di Nougat ben presto saranno due smartphone ed un tablet. I cellulari che abbracceranno l’oramai penultima veste Android saranno il Galaxy A3 versione 2017 ed il Galaxy J7 2016 versione 2016; il tablet pronto all’upgrade è invece il Samsung Galaxy Tab A 8.0 versione del 2015, un modello mid level forse un po’ dimenticato dal grande pubblico.

I tre device hanno già ottenuto la certificazione WiFi il 21 Luglio. I tempi per una release completa di Nougat dovrebbero essere quindi assai contingentati: probabilmente già entro fine mese si potrà ottenere l’aggiornamento.

Come già fatto per tutti gli altri dispositivi (sia cellulari che tablet), ricordiamo anche con questi item Samsung che l’upgrade ad Android 7.0 porta via circa un GB di memoria dal disco rigido e che prima di effettuare il passaggio può essere molto utile effettuare un backup, integrale o parziale, dei propri file al fine di non rischiare nulla con il processo di aggiornamento.

VIAsammobile
Articolo precedenteWhatsApp, attenzione alla nuova truffa dei buoni regalo Amazon
Articolo successivoParrot conferma problemi al firmware 4.2.0 del Bebop 2, ritirato aggiornamento