Vi siete mai trovati nella classica situazione in cui avete bisogno di accedere ad internet ma avete a disposizione una connessione lenta? Aggiungiamoci poi che se richiede anche molto tempo per caricare correttamente le pagine web la situazione diventa insostenibile.

Per risolvere questo problema, c’è un’app per che vi permette di navigare in internet offline. Con questa applicazione è possibile scaricare il sito completo e consultare, in seguito, le varie pagine, anche se non disponete di una connessione dati. Questa operazione può risultare molto utile nella vita di tutti i giorni.

Scoprite come navigare in Internet in modalità off-line

Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per accedere ai vari siti web in modalità off-line:

  • Prima fase: scarica ed installa gratuitamente l’App “Browser offline” dal Play Store
  • Seconda fase: clicca sul simbolo Aggiungi per inserire il collegamento al sito internet
  • Terzo step: una volta inserito il link della pagina web, assegna ad esso un titolo e tocca il pulsante “Download”. Questa operazione potrebbe richiedere anche diversi minuti
  • Ultimo step: una volta completato il download, troverai la pagina web salvata in base al titolo assegnato precedentemente. Ora è possibile spegnere la propria connessione dati o il Wifi e verificare l’apertura corretta delle pagine.

Utilizzo con Google Chrome

Google Chrome da anche la possibilità di scaricare immagini, video ed intere pagine web. Puoi accedere a qualsiasi sito internet anche quando sei in modalità offline. Basta seguire i prossimi passaggi per verificarne l’effettivo funzionamento:

  • Assicurati di avere Google Chrome sul tuo cellulare
  • Apri il browser e vai alla pagina che vuoi scaricare
  • Premi a lungo il link e scegli l’opzione “scarica link”
  • Una volta scaricato, tocca il link per aprire la pagina web.
FONTEgizbot
Articolo precedenteAsus Zenfone 4: ecco i teasers con doppia camera
Articolo successivoMoto Z2 Force protagonista di nuove immagini reali