Skype

Dopo aver assistito nelle scorse giornate al maxi update della versione 8.0 (modifica della grafica per la piattaforma, introduzione di emoticon stile reaction per messaggi e chiamate, introduzione della modalità “Highligths”), Skype ritorna ad aggiornarsi per tutti gli utenti Android al fine di dare la caccia a due servizi rivali oggi in cima alle classifiche di preferenza: WhatsApp e Facebook Messenger.

Il nuovo update andrà a migliorare l’elemento della condivisione, sulla falsa riga di quanto fatto dalle principali chat di messaggistica istantanea. Per questo motivo gli utenti che d’ora in poi andranno ad utilizzare Skype potranno portare all’interno dell’applicazione contenuti multimediali (foto e video) direttamente da altre piattaforme. Seconda nuova funzionalità sarà la possibilità di aggiungere e rimuovere contatti in ogni contesto dal proprio profilo personale. Terzo step dell’aggiornamento sarà un migliorato rendering in chiamata per le immagini in entrata.

Con questi aggiornamenti Skype si ripropone quindi in una nuova veste per tutti coloro che, giorno dopo giorno, stavano abbandonando la piattaforma per strumenti assai più popolari come WhatsApp. Ricordiamo che l’introduzione delle chiamate (voce e video), da parte del servizio di proprietà Faceboo, ha assestato davvero un brutto colpo all’app Microsoft.

Se volete godere di questi nuovi strumenti e allo stesso tempo desiderate effettuare il download di Skype, potete cliccare sul banner qui in basso.

Skype
Skype
Developer: Skype
Price: Free
FONTEyoutube
Articolo precedenteMozilla Firefox, due aggiornamenti (diversi) per iOS ed Android
Articolo successivoMeizu Pro 7: una nuova immagine ci mostra tutte le colorazioni