Non si fermano gli aggiornamenti di WhatsApp. Dopo aver rilasciato il maxi update con formattazione del testo, chat in evidenza e possibilità di invio per tutte le tipologie di file; la piattaforma si sofferma ora sulle telefonate. Le notizie riguardo un’ulteriore evoluzione della chat arrivano direttamente dal canale WABetaInfo, da sempre profilo ben aggiornato su tutte le mosse degli sviluppatori WhatsApp.

Il nuovo aggiornamento avrà una funzione chiara e ben identificata: il passaggio diretto dalla semplice chiamata alla videochiamata. Quando effettueremo una telefonata voce con un nostro contatto avremo la possibilità di passare direttamente ad una telefonata video, senza per forza di cose chiudere la conversazione. Tutto ciò sarà possibile (previa autorizzazione alle varie fotocamere) semplicemente prendendo un tasto presente sul display indicante una telecamera.

Questo tool sarà sperimentato in una versione beta nelle prossime settimane. Sarà quindi necessario attendere circa un mesetto per aver tale strumento nell’app stabile.

WhatsApp, a differenza degli aggiornamenti che abbiamo presentato in queste ultime giornate, non andrà a rilasciare l’update per tutti i suoi utenti. Almeno in una fase iniziale, la release sarà una prerogativa esclusiva degli utenti Android. Chi ha un device con sistema operativo Windows o iOS dovrà attendere ancora un po’ di tempo

VIAwabetainfo
Articolo precedenteVodafone, Tre, Wind, Tim: ci sono limitazioni per il roaming in europa?
Articolo successivoNuove rimodulazioni Wind luglio 2017: ancora aumenti per gli utenti