Pokémon GO leggendari
Pokémon GO si aggiorna per Android ed iOS e nel data mining di TheSilphRoad compaiono succose informazioni sugli eventi leggendari che potrebbero arrivare già nel week-end!

Pokémon GO si aggiorna ancora, ieri, difatti, la killer app del 2016 di Niantic Labs, che continua a mietere numeri da record nonostante sia passato ormai un anno dal suo lancio worldwide, ha visto aggiornarsi il client sia su Android che su iOS ad una nuova versione, rispettivamente alla versione 0.69.0 per il sistema operativo di Google e alla 1.39.0 per quello di Apple.

Le novità introdotte ufficialmente sono facilmente reperibili nel changelog dell’app e riguardano principalmente alcuni piccoli cambiamenti in game che vanno a migliorare l’esperienza di gioco. Si tratta dell’aggiunta di icone alla schermata informazioni Pokémon, della possibilità di girare il disco foto di una palestra dopo aver completato un raid, di inviare bacche ai pokémon in palestra anche senza essere nelle vicinanze della stessa e miglioramenti grafici vari oltre ai soliti bugfix e ai mitici ‘minor text fixes”.

La cosa interessante, però, come di consueto, riguarda il data mining dei ragazzi di TheSilphRoad, noto sito della community pokémon che è solito scavare tra le righe di codice di ogni nuovo aggiornamento di Pokémon GO, alla ricerca di informazioni sul futuro del gioco. Questa volta la ricerca ha prodotto i frutti tanto aspettati da ormai molti mesi, difatti sono state trovate tracce inequivocabili che riguardano l’arrivo dei pokémon leggendari e dei pokémon mitici.

Il data mining ha anzitutto rivelato l’introduzione dei raid per i pokémon leggendari e ha svelato anche una differenza di dicitura tra i leggendari (gli uccelli di prima generazione, i cani di seconda generazione, Mewtwo e Lugia) con i pokémon mitici (Celebi e Mew). Per partecipare ai raid, che ci vedranno affrontare questi fantastici pokémon, dovremo dotarci di un “Raid Pass Esclusivo” e potremo fare gruppo con altri allenatori tramite la condivisione di un QR Code, che comparirà all’inizio dell’evento. Oltre a questo sono stati trovati una valanga di nuovi assets e immagini relativi ai nuovi pokémon che, a questo punto, si pensa possano fare la loro comparsa già durante questo fine settimana. E voi? Riprenderete a giocare in occasione dei maxi eventi dedicati ai pokémon leggendari?

VIATheSilphRoad
Articolo precedentePassa a Tre, incredibile l’offerta Play GT7 con 20GB, 1000 minuti a 7 euro
Articolo successivoNokia 8 potrebbe essere annunciato ufficialmente domani