iPhone Siri
Siri, l’AI di Apple

In attesa di scoprire il nuovo iPhone 8, la grande novità di Apple per questo 2017 resta l’HomePod, il primo speaker di Cupertino. Il dispositivo, proprio come i grandi rivali sviluppati da Google ed Amazon, avrà come protagonista un’intelligenza artificiale. Per Apple, ovviamente quest’intelligenza non può che essere Siri, tecnologia già sviluppata ed ampiamente celebrata per i device mobili ed anche per i Mac.

Siri potrebbe tornare nuovamente in gioco nell’immediato futuro su quella che si preannuncia una nuova creazione inedita dell’azienda californiana: un particolare dock smart per iPhone.

La struttura di tale dispositivo dovrebbe seguire la linea dei dock già ampiamente conosciuti per tutti gli smartphone: insieme alla presenza di una cassa audio, dovrebbe essere presente un’entrata per la carica del cellulare. La particolarità del nuovo aggeggio Apple, qualora venisse seguito il brevetto da poco depositato, sarà però proprio l’intelligenza artificiale.

Il dock sarà quindi in grado di comunicare con iPhone e potrà svolgere alcune attività sul cellulare attraverso il semplice utilizzo della voce. Con il dock sarà possibile eseguire musica, mandare ed inviare sms, effettuare chiamare, chiedere informazioni su meteo, traffico ed altro ancora.

Per ora questo prodotto è solo uno dei tanti pensieri per il futuro di casa Apple. Nulla ci assicura quindi che sarà realmente sviluppato.

Secondo voi un item del genere potrebbe interessare molti utilizzatori di iPhone?

VIApatentlyapple
Articolo precedenteGoogle Calendar si aggiorna semplificando le modifiche agli eventi
Articolo successivoVodafone, Tre, Wind, Tim: ci sono limitazioni per il roaming in europa?