Snapchat
Snapchat

Snapchat rinnova ancora una volta la sua app per iOS ed Android, offrendo ai suoi utenti due nuove funzioni che potrebbero essere particolarmente apprezzate dai giovanissimi (target di riferimento del social). La piattaforma andrà infatti ad integrarsi con l’arrivo dei cosiddetti “multisnap” e con la presenza di piccoli fotomontaggi che gli utenti potranno applicare alle varie immagini ed ai vari video.

I “multisnap” rappresentano sicuramente la novità più succulenta. In poche parole, gli iscritti al social, da qui in avanti, avranno la possibilità di creare dei lunghi video spezzettati da pubblicare poi in successione sulla propria “Storia”. Per girare filmati in successione basterà tener premuto il pulsante di acquisizione. L’update consentirà la registrazione sino a sei video in contemporanea.

Snapchat, inoltre, come anticipato consentirà agli iscritti più creativi di effettuare dei piccoli fotomontaggi sulle immagini acquisite. I ritocchi si potranno editare attraverso un nuovo strumento “pennello” che consente di cambiar colore a oggetti reali o anche a filtri sovrapposti. Per far ciò, sarà necessario scegliere un colore, tracciare i bordi della figura da modificare e poi il gioco è fatto.

Ambedue queste caratteristiche renderanno l’app più competitiva e consentiranno a Snapchat di rilanciare la sfida ad Instagram. Se ancora non avete la piattaforma sul vostro smartphone e volete scaricarla, lasciamo qui in basso il banner che vi reindirizzerà al Play Store di Android.

VIAtechcrunch
Articolo precedenteBixby, dopo la Corea del Sud arriva finalmente in un nuovo paese ed in una nuova lingua
Articolo successivoIn offerta su Cafago il robot per la pulizia della casa e la microSD Sandisk da 64GB