Nokia 8
Nokia 8 è in dirittura d’arrivo, HMD Global riporta l’azienda finlandese ai fasti di un tempo con questo assoluto top di gamma, ecco la sua variante Silver!

Gli appassionati e i nostalgici Nokia, saranno stati felicissimi nell’apprendere la notizia trapelata la scorsa settimana, che riguardava l’arrivo, probabilmente a breve, del nuovissimo Nokia 8, smartphone della nuova Nokia di HMD Global che andrà finalmente ad occupare lo slot di fascia alta della rinata azienda finlandese. Il render fatto trapelare ieri dal noto leaker Evan Blass, @evleaks su Twitter, ha rivelato molti dettagli sul dispositivo cui oggi però, si aggiungere un render di una colorazione alternativa, quella Silver, che va ad aggiungersi alle due già note, la classica blu Nokia, quella dorata e quella nera.

Nokia 8, nome in codice TA-1012, si prospetta davvero un device superlativo. Secondo i benchmark e secondo i leak di Evan Blass, pare che la sua scheda tecnica possa essere davvero mostruosa. Nokia 8 potrebbe arrivare nei negozi con un display da 5,7″ in risoluzione QHD (la stessa di Samsung Galaxy S8, S8+ ed LG G6) sotto il quale, a muovere i fili saranno un SoC Qualcomm Snapdragon 835 octa-core a 2,45 GHz, (al momento il top del top) con GPU Adreno 540. Il quantitativo di RAM rimane ancora un mistero, alcuni riportano ‘soli’ 4 GB, mentre altre fonti danno per scontati almeno 6 GB che potrebbero aumentare ancora in caso di una variante Plus. Noi siamo dell’idea che, per rimanere in linea con il resto delle caratteristiche, Nokia 8 potrebbe montare 6 GB di RAM, che, insieme alla fotocamera (visibile nel render) con doppio sensore Carl Zeiss da 13 megapixel, potrebbe andare a completare il quadro di quello che potrebbe essere davvero un grandissimo flagship.

Per avere certezze sul nuovo top di gamma Nokia HDM Global dovremo aspettare, probabilmente, pochissimi giorni. Sembra, difatti, che la presentazione possa essere collocata per il prossimo 31 luglio. Ultima nota a margine è il prezzo, secondo i leaks, Nokia 8 dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo attorno ai 550€, cosa che lo renderebbe assolutamente un acquisto molto valido.

Articolo precedenteVodafone, Tre, Wind, Tim: le migliori promo per navigare in internet
Articolo successivoIn Cina sono sicuri: “Apple non rinnoverà la serie iPhone SE”