Ormai non è più un segreto che Xiaomi voglia lanciare un nuovo sub-brand sul mercato. Il suo nome sarà Lanmi, ed il primo device di questa serie sarà lo Xiaomi X1, o per meglio dire, Lanmi X1.

In rete è circolata un’immagine che sembra raffigurare un poster pubblicitario proprio dello smartphone in questione.

Ecco l’immagine dello Xiaomi 5X aka Lanmi 5X

Come si può notare dalla foto, il dispositivo sembra aver cambiato nome. Infatti, come dice il cartellone, non avremo più il Lanmi X1, ma avremo il Lanmi 5X. In questa immagine sono anche riportate quelle che sono le specifiche tecniche, che vi proponiamo qui di seguito.

Partiamo dal display, che avrà una diagonale da 5.5″ con una risoluzione “solo” HD (purtroppo). A dare vita al device ci sarà un SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 625 che sarà sostenuto da ben 4 GB di RAM.

Si vocifera inoltre che sarà presentata anche una versione “high” del dispositivo, o se preferite una versione “Plus”. Questo Lanmi 5X maggiorato, avrà a bordo un Snapdragon 660 ed addirittura 6 GB di RAM. La memora integrata per lo storage sarà da 64 GB, ma non sappiamo se ci saranno altre varianti con memoria ampliata.

Altri rumor riguardanti la versione Plus del dispositivo ci rivelano che sulla parte posteriore sarà collocata una camera con due obbiettivi da 12 Mp (un sensore Sony IMX386 e un sensore Samsung S5k3m3). La camera anteriore invece avrà una risoluzione da 16 Mp. Parlando della parte software, il sistema operativo sarà basato su Android Nougat 7.1.1, con interfaccia MIUI 9.

Va sottolineato il fatto che la presentazione del device dovrebbe avvenire il 26 luglio, data nella quale anche Meizu annuncerà il Pro 7 ed il Pro 7 Plus.

Vi ricordiamo sempre che non c’è nessuna notizia ufficiale, quindi queste informazioni vanno prese con i guanti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteiPhone 8: il grande tasto per lo sblocco integra il lettore biometrico
Articolo successivoPassa a Wind: sfida a TIM e per strappare via i clienti con 1000 minuti e 10 GB a 7 euro