MIUI 9 Split screen
La nuova versione dell’OS di Xiaomi, la MIUI 9, arriverà la prossima settimana, ecco un hands-on della feature split-screen

Xiaomi, la rampante azienda cinese ormai nota in tutto il mondo per i suoi dispositivi di ottima qualità venduti a prezzi molto bassi, appare ormai lanciatissima. Solo ieri abbiamo riportato la notizia del lancio imminente di una nuova linea di dispositivi che verranno capeggiati dal prossimo Xiaomi 5X, oggi invece siamo qui per riportare nuove informazioni sulla nuova versione del sistema operativo dell’azienda cinese, la MIUI 9, che verrà rilasciata la prossima settimana.

MIUI 9 sarà la versione del noto OS aggiornato ad Android 7.0 Nougat e, come detto, arriverà la prossima settimana, il 26 luglio. Nel frattempo fioccano su YouTube i video hands-on di chi è stato in grado di provarla in anteprima e le novità sembrano davvero succose. Oggi ci vogliamo concentrare su una features in particolare che vedrà la luce assieme al nuovo sistema operativo cinese, ossia lo split screen. Pur non essendo un inedito assoluto, per la MIUI è una novità molto importante, soprattutto per i dispositivi dotati di uno schermo molto ampio. I ritardi nel rilascio di MIUI 9, come spiegato dalle alte sfere dell’azienda, sono stati dovuti alle difficoltà nella scelta dell’implementazione più efficace di molte nuove caratteristiche in modo tale che potessero essere implementate nella maggior parte dei dispositivi già in commercio salvaguardando le prestazioni di quegli smartphone già usciti anche da molto tempo.

https://youtu.be/crGnoHZiWOY

Come potete vedere dal video di hands-on, per richiamare la modalità split screen basterà premere il tasto che riporta all’elenco delle app recenti e fare tap sul tasto apposito che verrà collocato nell’angolo alto sulla sinistra dello schermo. Fatto questo, potremo scegliere e quindi trascinare le app cui vogliamo far condividere il display e goderci la feature che aiuterà non poco la nostra indole multitasking. Ricordiamo che la MIUI 9, purtroppo, non sarà disponibile per tutti i dispositivi Xiaomi, ma solo per quelli elencati qui.

Articolo precedenteOfferte passa a Wind luglio 2017: 1000 minuti e 15 Giga a 7 euro
Articolo successivoTre Italia proroga l’offerta Play GT7 fino al 24 luglio 2017