Youtube introduce Backstage
Youtube

L’applicazione di YouTube negli scorsi anni ha subito un cambiamento grafico non indifferente. Anche se il servizio di BigG per ora continua a tenere lontana la prospettiva della riproduzione video in background, gli utenti nel corso di questi mesi, tramite l’app ufficiale per Android e per iOS, hanno potuto godere di numerose novità in grado di migliorare molto l’esperienza sul portale.

In particolar modo, ha avuto grande successo lo strumento che consente di visionare il video in un angolino in basso a destra, mentre nello schermo principale è aperta la pagina di ricerca.

YouTube, proprio come promesso da mesi, ora è pronta a cambiare questa interfaccia con l’intenzione di offrire ai suoi clienti una maniera ancora più intuitiva e più semplice per la navigazione.

Quando durante la visione di un filmato, l’utente vorrà ritornare al menù principale, l’applicazione andrà a creare una vera e propria barra orizzontale. Attraverso questa barra il riquadro con la rappresentazione del video sarà molto più piccolo rispetto ai formati attuali, ma ci sarà molto più spazio per selezionare le funzioni di pausa e di chiusura. Rimane intatta, invece, la pagina di ricerca.

Questo nuovo aggiornamento di YouTube è attualmente in roll out su molti device Android. Cosa ve ne pare? Vi piace questa grafica o preferite di gran lunga quella precedente?

VIAreddit
Articolo precedenteNokia 8, disponibilità (ufficiosa) e presunte caratteristiche tecniche
Articolo successivoExpert, sino al 30 Luglio tanti smartphone scontati comprando online