Xiaomi 5X Poster
Un poster comparso in Cina ci svela caratteristiche e prezzo di Xiaomi 5X, il nuovo mid range dell’azienda cinese, sarà il prossimo best buy?

Si chiamerà Xiaomi 5X e sarà il primo di una nuova linea di device della rampante azienda cinese che sta spopolando anche da noi grazie ai suoi smartphone di ottima qualità e dal prezzo davvero ridotto.

Un poster, comparso in queste ore ha gettato un po’ di luce sul prossimo chiacchierato device Xiaomi, come potete vedere dall’immagine (e anche leggere se masticate un po’ di cinese mandarino) il nuovo dispositivo si chiamerà Xiaomi 5X e verrà venduto ad un prezzo di 1999 Yuan, corrispondenti a 295$, circa 260 euro.

 

 

Xiaomi 5X, stando a quanto dice il cartellone pubblicitario, sarà un ottimo dispositivo mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 625 (lo stesso dei vari Redmi e Redmi Note 4/4x attualmente in commercio) e sarà dotato di ben 4 GB di RAM e di un display Full HD dalla diagonale di 5,5″. Xiaomi 5X sarà dunque il primo smartphone sub-brand dell’azienda cinese, creato con un focus particolare per le vendite offline. L’immagine leak, trapelata qualche giorno fa, di questo misterioso dispositivo, sembra dunque riferirsi proprio a Xiaomi 5X. Una veloce comparazione delle immagini ci porta a togliere ogni dubbio, di conseguenza, facendo un rapido collage delle informazioni che sono trapelate, possiamo abbozzare una prima scheda tecnica del nuovo dispositivo che, sempre secondo quanto riportato negli ultimi giorni, potrebbe arrivare sul mercato il prossimo 26 luglio.

 

 

Per inciso, pare sicuro inoltre, che verrà commercializzata una versione potenziata di Xiaomi 5X con un SoC Snapdragon 660, 6 GB di RAM e una dual camera posteriore da 12 megapixel con un sensore anteriore invece da ben 16 megapixel. Dal punto di vista software, il dispositivo arriverà sul mercato già aggiornato all’ultima versione di Android, la 7.1.1, tramite la nuova versione di MIUI 9.

 

 

VIAGSM Arena
Articolo precedente3 Italia, contro Tim, Wind e Vodafone per un’estate 2017 a colpi di minuti e Giga
Articolo successivoFastweb Mobile: arrivano le nuove promozioni estive 2017